La prima prova del Regionale Marche FMI di Ponzano di Fermo è stata l’occasione per rivedere all’opera molti dei ragazzi del Moto Club Lion. Una gara caratterizzata da una pista molto impegnativa, le piogge che hanno preceduto l’evento hanno reso il terreno di gara molto tecnico e selettivo. Molti i ragazzi in gara, quindi non perdiamo tempo ed iniziamo la carrellata.
I mini sono come al solito i primi ad essere menzionati, il progetto che li vede protagonisti ha portato in gara tre ragazzi, tutti nella 85. Il migliore, nonché vincitore dell’assoluta di giornata nei Senior è stato Thomas Onori che con un primo ed un secondo posto nelle due frazioni ha iniziato il 2024 come meglio non si poteva. Anche Elio Boldrini ha fatto una bella prova chiudendo con due quinti posti in manche ed il quinto nell’assoluta, quarto tra i marchigiani. Esordio nei Senior per Pietro Belli che ha iniziato a saggiare la categoria, per lui il 11° posto nell’assoluta di categoria. Deve solo continuare a lavorare ed i miglioramenti arriveranno.
Passiamo ai più grandi iniziando dal sempre positivo Andrea Testella che anche in questa occasione è salito sul terzo gradino del podio tra gli Expert MX1 ed è stato secondo dei marchigiani. Nella stessa categoria sesto posto assoluto per Fabio Carizia che ha come al solito messo la sua grinta.
Nellla Rider MX1 vittoria di giornata per il nostro Enrico Fortunato che ha fatto dei piazzamenti la sua forza. Oltre a lui nella stessa categoria quarto assoluto Riccardo Innamorati e quinto Michele Bartolacci, anche per loro una buona performance.
Nella Veteran MX2 Federico Marzetti si è ancora una volta distinto conquistando il terzo gradino del podio della sua categoria iniziando in pratica da dove aveva terminato nel 2023.
Altro pilota in gara del Lion era Francesco Marzetti impegnato nella Challenge MX1. Per lui a fine giornata il quinto posto assoluto di categoria e tanto divertimento.
Ultimo, impegnato nella nuova categoria Training, Francesco Chiavaroli che con una sola manche disputata chiusa al secondo posto ha vinto l’assoluta dei 2T.
Prossimo appuntamento con il Regionale il 7 Aprile al Tittoni di Cingoli.