E’ stato il Crosspark Ponzano a dare il via al Regionale Marche FMI ed alla stagione agonistica dell’MXRACES. I ragazzi guidati da Samuele Ciacci hanno dovuto affrontare un tracciato molto impegnativo a causa delle piogge cadute nei giorni antecedenti alla gara.
Erano quattro i piloti in pista per il team, iniziamo la carrellata da Mirco Rustichelli che era impegnato nella Rider MX2. Per lui dopo delle buone qualifiche le gare sono finite troppo presto. Infatti al via di gara uno dopo un buonissimo spunto si è ritrovato in terra suo malgrado rimediando una gran botta ad un fianco. Dopo il ritiro anche la decisione di non prendere parte alla seconda manche.
Nella stessa categoria anche il nostro nuovo arrivo Nicolò Giancamilli. Per lui una grande giornata con due ottimi piazzamenti che lo hanno proiettato sul secondo gradino del podio nell’assoluta di categoria ed addirittura primo tra i marchigiani. Miglior esordio era difficile da immaginarsi.
Nella Challenge MX1 era in pista Luca Cingolani che ha sbaragliato la concorrenza della sua categoria con due manche tutta grinta. Per il momento è alla guida del campionato, vedremo se riuscirà a proseguire il trend anche nelle prossime tappe.
Per Thomas Ottavi prosegue la crescita sportiva, inserito nella Challenge MX2 ha lottato in mezzo al gruppo nelle due manche, MX1 ed MX2 correvano insieme, ed a fine giornata nell’assoluta ha finito al nono posto anche se tra i marchigiani è arrivato quarto. Un piacere vederlo correre e migliorare ad ogni gara.
Prossimo appuntamento con il regionale fissato per il 7 Aprile a Cingoli.
SAMUELE CIACCI (team manager): «E’ stata sicuramente una domenica di cui andare orgogliosi. Tutti e quattro i ragazzi si sono impegnati al massimo e questo già mi rende felice. Poi sono arrivati anche i risultati con la vittoria di Cingolani ed il secondo posto di Giancamilli. Bella prova anche di Ottavi che ormai cresce ad ogni uscita mentre l’unico rammarico è per Rustichelli che fortunatamente non si è infortunato ma precauzionalmente non ha corso gara due, la salute prima di tutto, si rifarà nelle prossime occasioni perché il passo c’era. Grazie a loro ed a tutti i nostri sostenitori, ci vediamo a Cingoli!!».