Il primo appuntamento agonistico per l’MRC racing si è consumato al crossodromo di Ponzano di Fermo, sede del primo round del Regionale Marche FMI. Quattro i nostri ragazzi in gara, assenti Baldacci, Mozzoni e Mariani per problemi fisici.
In copertina: Leon Diomedi
Iniziamo dai due piccoli impegnati nella Senior 85. Una giornata sicuramente impegnativa viste le condizioni del tracciato. Ma Leon Diomedi e Brando Albanesi non si sono fatti intimorire. Per Leon due buoni piazzamenti lo hanno portato a fine giornata al quarto posto assoluto, secondo tra i marchigiani. Per lui un inizio incoraggiante per un 2024 molto importante. Per Brando una gara per fare tanta esperienza, al secondo anno di gare deve ancora capire molte cose, il suo 16° posto assoluto va al di là dell’esperienza portata a casa.
Gli altri due ragazzi erano impegnati nella gare della Rider MX2. Sia Michael Di Mascia che Giovanni Politi si sono ben difesi considerando che entrambi non hanno molto tempo per gli allenamenti. Per Politi era il rientro in gara dopo l’infortunio di Cingoli di 5 anni fa. Finchè hanno retto fisicamente sono andati molto bene. A fine giornata 5° posto assoluto per Michael, 6° per Giovanni.
Prossimo impegno per il team già nel prossimo fine settimana con la selettiva dell’Italiano Junior a Lovolo (VI). Il regionale tornerà il 7 Aprile con la tappa di Cingoli.
ENRICO MARIANI (team manager): «Buon debutto per tutti su un tracciato che si trova raramente al regionale. Le piogge cadute nei giorni prima lo hanno reso veramente impegnativo. Positivo Leon che quest’anno è atteso a belle prestazioni anche in ambito nazionale e tanata esperienza fatta per Brando che continua il suo apprendistato. Per Michael e Giovanni la tenuta fisica è stato il vero problema. Altrimenti avrebbero fatto risultati ancora migliori. Specialmente Giovanni essere qui dopo cinque anni di stop è stato veramente significativo. Grazie a tutti i nostri sostenitori, ci vediamo a Lovolo per iniziare lo Junior».