Ha finalmente preso il via la stagione 2024 del Tognetti racing department. L’occasione è stata la prima tappa di Regionale Marche FMI a Ponzano di Fermo. Viste le previsioni meteo abbiamo scelto insieme al nostro Raffaele Giuzio di partecipare a questa gara per riprendere il ritmo in vista della prima prova di Italiano Pro Prestige di Mantova.
Raffaele ha iniziato la giornata con il piede giusto con un sesto tempo nelle cronometrate. Da segnalare sia le difficili condizioni del tracciato e l’accorpamento di più classi, infatti nel gruppo c’erano gli Elite ed i Fast di MX1 ed MX2 e gli Expert MX1.
La prima manche lo ha visto partire nei dieci e recuperare nel corso dei minuti per andare ad effettuare diversi sorpassi. Al traguardo è transitato in quarta posizione. In gara due un contatto nei primi metri con un altro pilota e nel corso del primo giro gli hanno fatto perdere terreno. Ha praticamente corso tutta la frazione in settima piazza senza avere il ritmo che gli consentisse di fare di più.
A fine giornata ha finito al terzo posto nell’assoluta della sua categoria, la Fast MX2. Un podio che portiamo a casa con soddisfazione. Sicuramente è stato un ottimo allenamento in vista dell’inizio dell’Italiano Pro Prestige.
Appuntamento quindi fissato per il 16 e 17 Marzo al Nuvolari di Mantova, si inizierà a fare sul serio!
ETTORE TOGNETTI: “E’ stato un bell’allenamento per Raffaele che aveva bisogno di correre prima del Prestige. La pista impegnativa ed alcuni ottimi avversari hanno fatto il resto. Anche se non siamo ancora al 100% siamo certi che a Mantova saremo ad un buon livello e scopriremo a che punto siamo rispetto a tutti gli altri avversari. Il pacchetto è competitivo, il resto lo farà il talento e la voglia di sorprendere di Raffaele. Grazie a tutti i nostri sponsor e sostenitori, ci vediamo a Mantova!”