Dopo i vari aggiornamenti dei calendari,nazionali e regionali, il Moto Club Castellarano è pronto a presentare quelli che saranno gli eventi organizzati in questo suo 45° anno dalla fondazione.
COMUNICATO STAMPA 3-24
In questo 2024 la concentrazione sarà dedicata al motocross ed in particolare al Crossodromo Comunale “Città di Castellarano” in gestione al sodalizio motociclistico castellaranense. Saranno quattro gli appuntamenti ufficiali da non perdere in questo 2024 di cui tre sull’impianto sportivo permanente dedicato al fuoristrada ed uno esterno, ma sempre tra le mura della cittadina di Castellarano.
Si parte subito con l’appuntamento nazionale, fra meso di un mese, nel fine settimana del 23 e 24 marzo al Castellarano Cross Valley dove andrà in scena la gara tricolore valevole quale selettiva del Campionato Italiano Motocross FMI Junior. Sarà una gara dove i giovanissimi piloti, dagli 8 ai 17 anni nelle loro varie classi e categorie, dell’area Nord Est del Paese dovranno cercare di fare del loro meglio per classificarsi e accedere successivamente alle finali di questo campionato dei futuri campioni.
Successivamente si arriverà alla domenica del 09 giugno quando di nuovo sui 1900 metri del tracciato nazionale di Castellarano andrà in scena una prova del Motocross e Minicross valevole per il Campionato Regionale FMI Emilia Romagna. Gara questa di carattere interregionale che richiamerà anche i forti piloti delle regioni limitrofe sempre pronti a calcare il Castellarano Cross Valley. Giusto il tempo della pausa estiva e arriverà l’evento ufficiale del Moto Club Castellarano dedicato al mototurismo e ai bimbi che vorranno provare l’ebrezza di guidare una piccola moto.
Infatti in occasione della tradizionale Festa dell’Uva, domenica 15 settembre a Castellarano, da una parte della festa andrà in scena il Motoincontro dell’Uva e dall’altra un corso di avviamento allo sport dedicato ai piccoli. Infine la stagione ufficiale organizzativa del Moto Club Castellarano si concluderà di nuovo sul crossodromo domenica 20 ottobre con la finale del Trofeo d’Autunno del Motocross UISP.
Nell’occasione oltre alle bagarre della gara anche l’assegnazione dell’ambito trofeo. Oltre a questi eventi ufficiali il Moto Club Castellarano, sarà promotore dell’attività sociale, con corsi dedicati ai givanissimi, giornate dedicate agli oltre 200 soci e tra le novità di questo 2024 anche a qualche escursione di mototurismo.
Ma di tutto questo ne sapremo di più a presto.