La stagione 2024 del Fly Over racing ha preso il via con la prima tappa degli Internazionali d’Italia MX che si è svolta sul difficile tracciato di Riola Sardo. La pista sarda dal fondo sabbioso è una delle più difficili da affrontare del continente europeo.
Testo e foto: MXREPORT:IT
I nostri due ragazzi, Morgan Bennati e Nathan Mariani erano impegnati entrambi nella MX2 e la domenica per loro è iniziata dalle prove cronometrate che li hanno visti terminare rispettivamente con il 33° e 32° posto. Entrambi hanno fatto molta fatica a trovare il giro buono.
Per Morgan la prima manche è partita molto male con una caduta dopo pochi metri che lo ha costretto a ripartire ultimissimo. Dopo alcuni giri, mentre stava rientrando nel gruppo un guaio meccanico lo ha costretto al ritiro. La seconda manche è partita sicuramente meglio e lo ha visto gareggiare per tutta la sua durata a centro gruppo terminando in 22° posizione alla bandiera a scacchi.
Morgan dopo la prima prova occupa la 25° posizione.
Nathan doveva fare molta esperienza alla sua prima gara in MX2. La prima manche è stata complicata sia da un cattivo start che da una caduta nei primi giri. Ha provato a risalire la china ma non è andato oltre al 28° posto. In gara due le cose sono andate più lisce ma ha lottato sempre oltre la ventesima posizione terminando 27° piazza.
A fine giornata nell’assoluta della MX2 Nathan occupava la 30° posizione.
MORGAN BENNATI: “Una giornata tosta quella di Riola. Nella prima manche un problema tecnico mi ha costretto al ritiro, nella seconda manche ho finito 22°. Si continua a lavorare per migliorare, ringrazio tutto il team, il motoclub Gaerne e tutti quelli che mi danno una mano”.
NATHAN MARIANI: “Sono molto contento di aver iniziato questa stagione con delle persone competenti ed efficaci, prendiamo queste due gare di Internazionali d’italia come allenamento facendo tanta esperienza con piloti e piste sicuramente di altissimo livello. A Riola sapevamo che non sarebbe stata facile, in questi tipi di terreno faccio ancora fatica ad esprimermi al meglio, ma abbiamo capito dove lavorare. Le qualifiche della domenica mattina sono state difficili e non sono riuscito a fare un giro buono, così ho in parte compromesso anche le partenze delle manche. La prima manche conclusa in 28° posizione è stata caratterizzata da una scivolata a metà gara e la seconda conclusa in 27° con un problema tecnico all’ultimo giro. Ringrazio tutte le persone che mi sono vicine e che mi aiutano in questa stagione, ci vediamo domenica prossima a Mantova”.