AARON PLESSINGER MANTIENE IL COMANDO DELLA 450SX CON IL PODIO DI ANAHEIM 2

Gara 4 – Campionato AMA Supercross

ANAHEIM, California – Aaron Plessinger della Red Bull KTM Factory Racing ha conquistato il terzo posto al Round 4 del campionato AMA Supercross 2024, con il compagno di squadra 450SX Chase Sexton che ha ottenuto un ottimo risultato, inclusa la vittoria della gara di apertura nel formato Triple Crown per il quinto posto assoluto.




Entrando con il vantaggio di punti nella classe regina dopo la sua straordinaria vittoria a San Diego, la KTM 450 SX-F FACTORY EDITION di Plessinger sfoggiava le targhe rosse mentre scendeva sul circuito per le qualifiche. Il risultato è stato il 14° posto, sul quale “The Cowboy” si è basato ottenendo il sesto posto nella prima gara della serata.

 

Le ottime partenze e il ritmo di gara convincente hanno visto Plessinger protagonista nelle due gare successive, con il numero 7 che si è piazzato rispettivamente al quarto e terzo posto e al terzo posto assoluto nella notte. Con il suo podio ad Anaheim 2, apre il suo vantaggio in cima alla classifica a quattro sul compagno di squadra Sexton, guidando una Red Bull KTM Factory Racing 1-2 entrando a Detroit.

 

Aaron Plessinger: “Questa gara è stata davvero importante per me, solo per rimanere costante e non lasciare che le cose mi montassero la testa. Sento di aver fatto un buon lavoro: ho fatto ottime partenze tutta la notte, mi sono rafforzato un po’ in Gara 1, prima in Gara 2 ho guidato davvero bene, e poi in Gara 3 ero proprio lì dietro Chase [Sexton]. Stasera è stata dura, gran parte del successo ha avuto a che fare con la costanza e penso di aver fatto un buon lavoro in questo.”

 

Rimane sulla moto di Plessinger la tabella rossa!

 

 

Tornando alla seconda tappa della stagione all’Angel Stadium, il campione in carica della 450SX Sexton ha segnato il secondo miglior tempo in qualifica mentre ha guidato la sua KTM 450 SX-F FACTORY EDITION sulla superficie della pista compatta e asciutta.

Le partenze si sono rivelate fondamentali nel Main Event Triple Crown e Sexton si è lanciato in testa al gruppo nella prima gara, ottenendo una straordinaria vittoria in una gara wire-to-wire per iniziare la notte. La situazione sarebbe però cambiata per Gara 2, con un inizio difficile che lo ha visto riuscire solo a un 11° posto alla fine della gara.

 

Chase Sexton #1

 

La terza e ultima gara ha visto tutti i contendenti lottare per le prime posizioni, con Sexton che ha messo insieme una prestazione calcolata che lo avrebbe visto portare a casa la seconda posizione e il quinto posto assoluto per il round.

Chase Sexton: “Round 4, Triple Crown, penso di aver finito 1-11-2. La prima Gara è andata bene, la seconda Gara è andata bene, poi ho avuto una stupida caduta che mi ha riportato indietro, poi anche la terza Gara è andata bene: ero solo concentrato nel chiudere la gara in modo coerente. Non è stata la mia serata migliore, ma ci riprenderemo la prossima settimana e ci sposteremo su un po’ di terra della costa orientale, cosa di cui sono entusiasta.

 

Una serata in chiaro scuro per Chase Sexton

 

 

Il debuttante della 250SX West Julien Beaumer ha registrato il sesto tempo in qualifica, prima che una caduta prematura nella prima gara lo portasse al 12° posto. L’adolescente molto apprezzato si è ripreso in Gara 2, portando la sua KTM 250 SX-F FACTORY EDITION a una partenza nella top 10 e risalendo fino al quinto posto. Il sesto posto in Gara 3 gli è valso il settimo posto assoluto concludendo Anaheim 2.

 

Julien Beaumer: “Anaheim 2, la mia prima Triple Crown, è stato bello. Gara 1 non è stata delle migliori, ho forzato un po’ troppo e sono caduto, ma le ultime due sono andate un po’ meglio. Ho comunque reso la vita difficile con me stesso in partenza, quindi ho dovuto tornare davanti. Torneremo al lavoro nelle prossime due settimane, lavoreremo su alcune cose e usciremo a divertirci a Glendale.

 

Julien Beaumer in azione ad Anaheim 2

 

Prossima gara: 3 febbraio – Detroit, Michigan

 

Risultati Classe 450SX – Anaheim 2

1. Cooper Webb (Stati Uniti), Yamaha
2. Eli Tomac (Stati Uniti), Yamaha
3. Aaron Plessinger (Stati Uniti), KTM
ALTRA KTM
5. Chase Sexton (Stati Uniti), KTM
15. Justin Hill (Stati Uniti), KTM

Classifica 450SX Classe 2024 dopo 4 di 17 round
1. Aaron Plessinger, 80 punti
2. Chase Sexton, 76 anni
3. Cooper Webb, 74 anni
ALTRA KTM
19. Justin Hill, 16 anni
26 . Justin Rodbell, 5 anni

Risultati 250SX Classe Ovest – Anaheim 2
1. Levi Kitchen (Stati Uniti), Kawasaki
2. RJ Hampshire (Stati Uniti), Husqvarna
3. Nate Thrasher (Stati Uniti), Yamaha
ALTRA KTM
7. Julien Beaumer (USA), KTM

Classifica 250SX West Class 2024 dopo 4 di 9 round
1. Jordan Smith, 84 punti
2. Cucina Levi, 84
3. RJHampshire,76
ALTRA KTM
9. Julien Beaumer, 48 anni
21. Talon Hawkins, 10
28. Lux Turner, 2

 

KTM RED BULL FACTORY RACING PRESS RELEASE

 

CLICCATE QUI PER VEDERE LE NOSTRE INTERVISTE!!!

Ti potrebbero interessare:

AARON PLESSINGER MANTIENE IL COMANDO DELLA 450SX CON IL PODIO DI ANAHEIM 2

AARON PLESSINGER MANTIENE IL COMANDO DELLA 450SX CON IL PODIO DI ANAHEIM 2

AARON PLESSINGER MANTIENE IL COMANDO DELLA 450SX CON IL PODIO DI ANAHEIM 2