RED BULL KTM FACTORY RACING PRONTO PER IL LANCIO NELLA SFIDA DEL CAMPIONATO MONDIALE SUPERMOTOCROSS 2024

la squadra KTM Red Bull Factory Racing USA 2024 al completo

MURRIETA, California – Una rinnovata combinazione di quattro piloti porterà la Red Bull KTM Factory Racing nel Campionato mondiale SuperMotocross (SMX) 2024, a partire dall’apertura della stagione del campionato AMA Supercross ad Anaheim 1 il 6 gennaio, e con ferme intenzioni di competere per la vittoria del titolo quando i cancelli si chiuderanno nella prossima stagione di 31 round.

 


Comunicato e foto: KTM Factory racing press

Il Red Bull KTM Factory Racing schiererà la formazione stellare di Chase Sexton e Aaron Plessinger sulla KTM 450 SX-F FACTORY EDITION nel 2024, insieme a Tom Vialle e Julien Beaumer, che saranno PRONTI A CORRERE con la KTM 250 SX-F FACTORY EDITION sotto la guida del Team Manager Ian Harrison.

 

RED BULL KTM FACTORY RACING 2024

La formazione RED BULL KTM FACTORY RACING 2024

Tutti e quattro i piloti sono stati presentati questo pomeriggio e fino a sera durante una speciale presentazione ai media del Red Bull KTM Factory Racing Team 2024 sotto le luci dell’RD Field, la struttura ufficiale di test e formazione dell’organizzazione con sede a Murrieta, in California, mentre entrano nelle importanti fasi finali del il pre-campionato insieme.

 

Chase Sexton sulla KTM Red Bull Factory Racing con la tabella numero 1

Chase Sexton sulla KTM Red Bull Factory Racing con la tabella numero 1

A portare la targa rossa numero uno per difendere il suo campionato 450SX è Chase Sexton, il 24enne che ha conquistato la prima corona in carriera nella classe regina lo scorso maggio. Classificato quarto anche nel campionato AMA Pro Motocross dopo un po’ di sfortuna, nonché terzo classificato nella post-stagione SMX inaugurale, Sexton ha le credenziali e la forma per entrare nella stagione 2024 come legittimo contendente al titolo su tutta la linea una volta Ancora.

 

Chase Sexton: “Sono emozionato e mi sento riposato per l’inizio della serie Supercross 2024. I test stanno andando bene e mi è piaciuto conoscere sempre di più tutti i membri della squadra, e mi sento come se mi stessi trovando bene con il e i miei nuovi compagni di squadra. C’è ovviamente un livello di aspettativa che deriva dall’avvicinarsi al 2024 portando la tabella rossa e accolgo con favore la sfida, soprattutto con il pieno supporto della Red Bull KTM Factory Racing dietro di me.

 

 

Aaron Plessinger versione 2024 KTM Red Bull Factory Racing

Aaron Plessinger versione 2024 KTM Red Bull Factory Racing

Il favorito dei fan Aaron Plessinger è tornato per il suo terzo mandato alla Red Bull KTM Factory Racing, determinato a costruire sulla sua stagione 2023 che lo ha visto conquistare il settimo posto assoluto nella 450SX nonostante abbia saltato diversi round, un convincente terzo nella 450MX e il quinto nella classifica combinata SMX. . Questi risultati costituiranno una solida base su cui il 27enne potrà lavorare nella prossima stagione, motivato a imporsi in testa al gruppo tutto l’anno.

 

Aaron Plessinger: “Sono totalmente pronto per portare questo spettacolo su strada e andare a correre! La preparazione per la stagione Supercross 2024 sarà pianificata e non vedo l’ora di tornare alle gare per rivedere tutti i miei amici e fan Spero di poter finalmente ottenere alcune di quelle vittorie sfuggenti in questa stagione, questo è l’obiettivo per me e per la squadra, e penso che sia realizzabile con l’incoraggiamento e il supporto che ricevo da tutti i membri della famiglia Red Bull KTM.”

 

 

Tom Vialle versione 2024, col nuovo numero 16 sulle tabelle

Tom Vialle versione 2024, col nuovo numero 16 sulle tabelle

Il due volte campione del mondo MX2 Tom Vialle ha accumulato un’immensa esperienza quest’anno in quella che è stata la sua prima stagione di gare negli Stati Uniti, con il 23enne francese che ora cerca di trarre vantaggio dalle lezioni apprese negli ultimi 12 mesi. Vialle è arrivato ottavo nella 250SX East a punti, sesto nella 250MX con una sola vittoria al suo attivo a Southwick, e P8 nella SMX, che lo prepara per una seconda stagione forte.

 

Tom Vialle: “L’idea di correre in luoghi e su piste dove sono già stato è entusiasmante ed è qualcosa che non vedo l’ora di fare il prossimo anno. Sento di aver imparato molto nella mia stagione da rookie negli Stati Uniti, ma è sicuramente più difficile correre su una pista nuova di zecca ogni settimana quando quasi tutti nella tua classe hanno già corso su quella pista. Aiuterà davvero molto la mia fiducia conoscendo le piste su cui andrò: fa una grande differenza. Il 2024 dovrebbe sarà un buon anno per me e per il Red Bull KTM Factory Racing Team!

 

Per quanto riguarda il diciassettenne esordiente Julien Beaumer, aprirà la sua carriera professionale a tempo pieno come il membro più giovane del Red Bull KTM Factory Racing Team ed è pronto a lasciare il segno mentre le sue conoscenze crescono di settimana in settimana. base settimanale. Già vincitore dell’SX Futures Main Event, Beaumer sta debuttando nella 250SX e porterà quel tag da rookie nel Pro Motocross, così come nella serie SMX Finals quando inizierà a settembre.

 

 

Julien Beaumer giovane emergente alla prima stagione da pro con KTM Red Bull

Julien Beaumer giovane emergente alla prima stagione da pro con KTM Red Bull

Julien Beaumer: “Fare il mio debutto nella classe 250 Supercross il prossimo anno è un sogno che diventa realtà e sono molto grato a tutti i membri della Red Bull KTM Factory Racing per avermi dato questa opportunità. Il mio obiettivo è andare là fuori e imparare come “Ho fatto il massimo in questa stagione, dando il massimo. Io e il team abbiamo fatto molti giri in pista per costruire una buona base e acquisire quanta più esperienza possibile prima dell’inizio della stagione 2024”. . Voglio solo fare del mio meglio e rendere orgogliosi sia la squadra che me stesso nella mia stagione da rookie.

 

Ian Harrison – Team Manager Red Bull KTM Factory Racing: “Il nostro team 2024 è entusiasta di iniziare la nuova stagione di gare. Due membri del nostro team sono nuovi, quindi conoscersi e sviluppare le loro moto specifiche per le loro esigenze e il loro stile di guida può Sarà una sfida, ma finora è andata molto bene, la squadra ha impiegato molti giorni sulla pista di prova sto lavorando sulla messa a punto delle moto e ora non vedo l’ora di vedere come ci comporteremo rispetto alla concorrenza il 6 gennaio. È emozionante per me come Team Manager vedere i nostri quattro corridori lavorare insieme in modo così coeso mentre si motivano e si sfidano a vicenda per essere migliori. Dietro tutto questo sforzo c’è sempre un gruppo di persone che sono diligenti nel dedicare le ore a prepararci per il cancello di partenza ad Anaheim 1, e per loro sono molto grato. Ci vediamo alle gare.

 

Roger De Coster – Direttore Motorsports, Nord America: “Sono molto impressionato dalla dinamica del Red Bull KTM Factory Racing Team e non vedo l’ora che inizi la nuova stagione. Con sangue fresco nella squadra, è fantastico vedere il livello di positività del gruppo nel suo insieme, lavorare insieme e motivarsi a vicenda. Osservandoli ogni giorno sulla pista di prova, c’è un buon slancio in avanti nel gruppo e penso che siamo in una posizione forte per sfidare in prima linea in tutte le classi ogni fine settimana. L’Austria ha lavorato molto duramente e ha mostrato un grande supporto, il che è davvero incoraggiante e sono entusiasta per il 2024.

 

 

VEDI TUTTE LE NEWS DAL SUPERMOTOCROSS USA QUI!

Ti potrebbero interessare:

RED BULL KTM FACTORY RACING PRONTO PER IL LANCIO NELLA SFIDA DEL CAMPIONATO MONDIALE SUPERMOTOCROSS 2024

RED BULL KTM FACTORY RACING PRONTO PER IL LANCIO NELLA SFIDA DEL CAMPIONATO MONDIALE SUPERMOTOCROSS 2024

RED BULL KTM FACTORY RACING PRONTO PER IL LANCIO NELLA SFIDA DEL CAMPIONATO MONDIALE SUPERMOTOCROSS 2024