CAPARVI RACING TEAM – MX JUNIOR FINALE CINGOLI (MC)

E’ stato il Tittoni di Cingoli ad ospitare l’ultima delle finali dell’Italiano Junior. Un tracciato ottimamente preparato che ha messo i piloti a dura prova visto anche il meteo molto variabile che ha caratterizzato il week end.




 

Erano tre i nostri ragazzi in gara, Elia Alamanni nella 125 ed Enea Alamanni con Denis Tamagnini nella Senior.
Iniziamo da Elia che anche questa volta non è riuscito a centrare la qualifica dovendosi accontentare delle manche del gruppo B. Due gare per lui difficili caratterizzate da partenze non perfette. Un 12° ed un 10° il suo bottino che lo portano alla fine di questo campionato al 47° posto.
Per Enea dopo le qualifiche chiuse al 12° posto del suo gruppo ha affrontato le manche della domenica per cercare di chiudere al meglio il torneo. Purtroppo in enrambe le manche ha avuto difficoltà ad esprimersi al meglio terminando rispettivamente in 24° e 23° posizione. A causa di questi risultati il nostro ragazzo ha chiuso il campionato in 17° posizione. Per lui, a mitigare la rabbia, la vittoria del Challenge Yamaha Blu Cru.
Per Denis Tamagnini le prove del sabato lo hanno visto chiudere al nono posto del suo gruppo. Domenica nonostante una prima manche ricca di errori chiusa in 41° piazza ha sfoderato l’orgoglio in gara due restando sempre a ridosso della top ten finendo 12° alla bandiera a scacchi. In campionato Denis è arrivato al 37° posto ma dobbiamo considerare che ha saltato due delle quattro prove. Il secondo posto nel Challenge Yamaha Blu Cru è sicuramente un ottimo risultato viste le premesse.
Si chiude così un 2023 ricco di alti e bassi. Ci sono state belle giornate come anche momenti difficili. Ora è tempo di fermarsi e di capire come proseguire nel 2024. A breve vi daremo tutte le notizie sulla prossima stagione.
IVAN CAPARVI (team manger): “Si è chiuso un anno sicuramente da ricordare anche se abbiamo dovuto affrontare scelte difficili. Sicuramente con Simone abbiamo fatto bene sia in campo nazionale che in quello Europeo con alcuni risultati di rilievo. La conquista del Mundialito è stato il momento più bello della stagione. Poi ci sono stati i problemi che tutti sanno e non ci sono state più le condizioni per chiudere la stagione insieme. Anche gli altri ragazzi si sono impegnati al massimo. Sinceramente per Elia ed Enea non è stata una stagione brillantissima ma nello sport le cose non vanno sempre come vorremmo, il prossimo anno sicuramente li vedrà con tante motivazioni per dimostrare di avere ben altre potenzialità. Denis ha fatto un ottimo step in avanti rispetto allo scorso anno. Per lui un 2023 sicuramente positivo che fa ben sperare per il suo futuro sportivo. Adesso ci prenderemo una pausa per riorganizzare il 2024 e capire piloti e programmi. Per ora non posso fare altro che ringraziare tutti i nostri ragazzi per la voglia di fare bene che non è mai mancata. Anche i nostri sponsor sono stati sempre al nostro fianco, senza di loro sarebbe difficile portare avanti questo progetto. Grazie a tutti, a breve tutte le novità per il 2024”.

TUTTE LE ULTIME NEWS QUI!!!

 

 

Ti potrebbero interessare:

CAPARVI RACING TEAM – MX JUNIOR FINALE CINGOLI (MC)

CAPARVI RACING TEAM – MX JUNIOR FINALE CINGOLI (MC)

CAPARVI RACING TEAM – MX JUNIOR FINALE CINGOLI (MC)