La quarta prova degli Internazionali d’Italia SX si è svolta in Sardegna, precisamente ad Olbia dove per l’occasione è stato allestito un tracciato che ha soddisfatto piloti ed appassionati.
FOTO: Offroadproracing – Mxreport.it
Il nostro Filippo Zonta si è presentato in terra sarda con la voglia di continuare il suo cammino verso la conferma del titolo ed ha messo le cose in chiaro sin dalle cronometrate che lo hanno visto prendersi la pole position.
La storia è continuata nella stessa maniera per tutta la domenica. Filippo infatti dopo aver vinto la manche di qualifica ha fatto altrettanto sia nel main event della categoria Supercross sia nella Superfinale che chiude il programma di gare mettendo insieme i migliori delle altre cilindrate.
Un dominio assoluto il suo che con questi risultati consolida il suo primato in campionato e si appresta ad affrontare le ultime prove che si svolgeranno all’EICMA di Milano l’11 e 12 Novembre.
FILIPPO ZONTA: “È stata una giornata perfetta, sono riuscito a fare il primo tempo nelle crono, vincere la heat di qualifica, vincere il main event e poi anche la superfinale. Meglio di così non poteva andare!! La pista era un po’ morbida, però mi sono divertito. Una trasferta un po’ impegnativa ma che alla fine mi ha dato un bel risultato.
Ringrazio la mia famiglia, il team e tutti gli sponsor!”.
Nella stessa giornata si coreva alla Ginestra di Fermignano (PU) una prova di Regionale Marche FMI che vedeva il nostro Luca Rosati in gara nella Fast MX2.
Per lui una bella giornata che dopo la pole position del mattino lo ha visto ben figurare nelle due manche che si correvano a cilindrate miste, MX1 ed MX2 sono stati accorpati per le poche presenze.
Luca dopo una prima manche finita in quinta posizione a causa di una partenza non eccelsa ha guidato le prime battute di gara due per poi lasciar andare un paio di avversari e chiudere con il terzo posto.
Luca ha così vinto l’assoluta della Fast MX2 facendo vedere ottime cose, sicuramente il periodo difficile dovuto a diverse variabili sembra ormai alle spalle.
Prossimo appuntamento per lui il 29 Ottobre a Castiglione del Lago (PG) sempre con il Regionale.