E’ stata la Ginestra di Fermignano (PU) ad ospitare una delle ultime prove del Regionale Marche FMI. Una domenica estiva ha fatto da cornice alle gare ed il locale motoclub ha dovuto faticare parecchio per diminuire al massimo la polvere.
Il nostro Thomas Ottavi era impegnato nella categoria Challenge MX2 che correva insieme alla cilindrata maggiore. Thomas ha disputato delle ottime qualifiche ottenendo il terzo tempo.
Nelle due manche purtroppo non è mai riuscito a scattare bene ed ha dovuto affrontare altrettante rimonte. Dopo una seri innumerevole di sorpassi conditi da un ottimo passo gara ha chiuso rispettivamente all’11° ed al 7° posto dimostrando di essere in ottima giornata.
Con questi risultati ha chiuso l’assoluta della MX2 al settimo posto. Senza gli errori in partenza poteva puntare anche al podio probabilmente.
Adesso rimangono un altro paio di prove di regionale, la prima il 29 Ottobre a Castiglione del Lago (PG), per terminare ufficialmente la stagione.
SAMUELE CIACCI (team manager): «Sono stato molto contento di Thomas soprattutto per le qualifiche, la sua velocità sta aumentando. Peccato per le partenze ma sicuramente oggi aveva un ottimo passo che lo ha portato a superare poi molti piloti. Il suo settimo posto non è veritiero. Il ragazzo è migliorato molto quest’anno e puntiamo a stare nei primi nella Challenge del prossimo anno, il lavoro con lui continua. Grazie a tutti i nostri sponsor e sostenitori».