Per la penultima prova delle finali dell’Italiano Junior ci si è spostati sul tracciato di South Milano di Ottobiano (PV). La pista dal fondo sabbioso è stqta resa ancora più insidiosa dalle piogge cadute nel fine settimana.
Erano in tre a difendere i colori del Moto Club Lion, tutti nella Senior 85. Elio Boldrini, Thomas Onori e Samuele Spitella hanno tutti ottenuto la qualifica alle manche del gruppo A della domenica. Samuele con il 13° tempo nel suo gruppo è stato il migliore dei nostri, 17° per Boldrini e 19° per Onori.
Domenica mattina al via di gara uno Boldrini ed Onori si collocano poco oltre il quindicesimo posto, più attardato Spitella che nel tentativo di rimonta cade e poi si deve ritirare. Gli altri due continuano a lottare nel cuore del gruppo, Boldrini al traguardo chiude in 21° posizione mentre Onori perde altre posizioni terminando 27°.
Nella seconda manche buona partenza di Spitella mentre Onori e Boldrini rimangono più attardati. Nel corso dei minuti tutti e tre tentano di risalire la classifica in un tracciato ormai molto complicato. La manche si chiude con Spitella migliore dei nostri con il 18° posto, 21° Onori e 29° Boldrini.
Nella classifica di giornata Onori è 23° assoluto, 26° posto per Boldrini mentre Spitella finisce 30°.
Ad una prova dal termine nella classifica di campionato Onori è 20°, Boldrini 22° e Spitella 30°.
Un bilancio fin qui abbastanza positivo anche se nell’ultima prova di Cingoli del 21 e 22 Ottobre ci aspettiamo molto da loro che correranno in un tracciato che conoscono molto bene.
Appuntamento a fine Ottobre per chiudere il torneo ed iniziare a fare i primi bilanci per questi giovani che mettono sempre il cuore in quello che fanno.