Nell’impegnativo tracciato di Ottobiano (PV) si è svolta la seconda e penultima finale che comincia a definire le sorti di questo campionato italiano junior 2023.
Nella giornata di sabato le qualifiche vedono Giacomo Milani #49 nella classe 85 junior stampare il 4° tempo, nella 65 cadetti Roko Ivandic il secondo, Antonio Boscoscuro il 24° mentre Federico Greggio non ha concluso la qualifica a causa di una caduta.
Nella classe 125 junior Patrick Busatto ottiene il decimo tempo nel primo gruppo di qualifica e Simun Ivandic il 9° nel secondo gruppo.
Le gare svolte tra il sabato pomeriggio e la domenica sono state rese ancora più pesanti da un acquazzone che ha reso il tracciato più difficile per i piloti.
Nella cadetti Roko Ivandic #643 è incappato in due cadute che gli hanno compromesso il risultato finale, con un 23° posto in gara 1, ed un ottimo 3° in gara due, ha concluso la giornata solo sesto e al momento occupa il terzo gradino del podio virtuale di campionato ad un prova dal termine.
Federico Greggio #333 con un 16° ed un 26° conclude la sua gara al 22° posto assoluto, tra varie cadute e recuperi, come anche accaduto ad Antonio Boscoscuro #218 che conclude vicino al compagno nella classifica di giornata al 23° posto. Greggio in campionato è quindicesimo, mentre Boscoscuro è più indietro ventiseiesimo.
Giacomo Milani #49 nella prima gara corre in rimonta fino alla 7° piazza al traguardo, nella seconda prova recupera ancora posizioni rispetto alle prime battute e si assicura il 4° posto. Sesto di giornata, Giacomo recupera due posizioni nella classifica generale ed ora si trova al settimo posto degli Junior 85 con la possibilità di recuperarne altre nell’ultima prova di campionato.
Gare impegnative anche per i 125 junior, che hanno visto soccombere parecchi piloti tra rotture e cadute, Busatto #94 ha lavorato di costanza e ha portato a casa un buon 8° posto nella prima manche, rovinato poi dalla seconda dove era partito con un ottimo ritmo e poi causa occhiali ko ha cercato di concludere come poteva. L’assoluta di giornata lo vede al tredicesimo posto, in una gara dove aveva il passo per stare agevolmente nei primi dieci. In campionato ora è ventiduesimo.
Simun Ivandic #549, alle prese con la sua prima volta ad Ottobiano, ha raccolto il massimo possibile ed ha terminato le due manche al 17° e 21° posto. Ventunesimo anche nell’assoluta di giornata. Il campionato, dopo le due finali disputate, lo vede al diciassettesimo posto.
Prima della finale di Cingoli in programma il 21-22 ottobre, i ragazzi correranno qualche gara di regionale per tenere in forma motori e muscoli, e il trofeo delle regioni dove tre dei nostri del TEAM DIRTBIKE sono stati chiamati a difendere i colori del Veneto: BUSATTO 125 cc , MILANI 85cc junior e GREGGIO 65cc junior.