Giulio Nava, dopo lo stop per infortunio che lo ha tenuto fermo ad Arco di Trento, rientra in gara e centra la top-ten nella tappa toscana a Ponte a Egola.
Alla ripresa delle gare dopo la pausa estiva, il campionato italiano pro prestige si è dato appuntamento al crossodromo Santa Barbara di Ponte a Egola per la quinta prova stagionale.
Giulio Nava è rientrato in gara in questa occasione dopo lo stop forzato per infortunio della prova precedente, sempre in sella alla Yamaha del team LC Racing di Gorlago (BG).
Un buon inizio per Giulio nelle prove ufficiali e cronometrate del sabato, dove dimostra di non aver perso la velocità messa in mostra nelle prove precedenti. Secondo in entrambi i turni, si assicura la quarta posizione nella griglia di partenza per le manche.
Al primo start di gara-1 corsa domenica mattina, Giulio si insedia subito tra i primi dieci e con un buon passo risale di alcune posizioni fino alla settima piazza, posizione che sarà sua all’arrivo.
Nella seconda manche la partenza è pressoché uguale a quella della manche iniziale, subito recupera diverse posizioni fino a prendersi la sesta posizione. Oltre la metà gara Giulio commette un errore e, complice, un calo fisico non riesce a completare tutti i giri di gara. Raccoglie lo stesso alcuni punti che gli permettono di piazzarsi decimo assoluto nella classifica di giornata. Undicesimo nella classifica generale di campionato, l’obiettivo per l’ultima gara di Malpensa sarà quello di rientrare tra i migliori dieci della classifica finale Elite.
Prossimo appuntamento a fine mese al Ciglione della Malpensa (VA) per l’ultima prova stagionale.