Il GP d’Olanda corso per la prima volta sul tracciato di Arnhem ha anche ospitato la prova di Mondiale Femminile e di Europeo della duemmezzo. In pista per il Fly Over sia Giorgia Montini che Morgan Bennati.
La quinta tappa del WMX ha visto Giorgia affrontare le cronometrate concluse con il 22° tempo.
Giorgia ha fatto fatica ad interpretare un tracciato nuovo per molte delle ragazze in gara e la sua prima manche è stata condizionata da questo fattore. Ha comunque lottato per tutta la gara chiudendo al 24° posto.
Domenica mattina in gara due le cose sono andate meglio. Anche se il suo start non è stato dei migliori Giorgia è stata autrice di una bella rimonta che l’ha portata al traguardo in 18° posizione.
Con questi risultati ha chiuso l’assoluta del GP in 21° posizione ed occupa la 24° piazza in campionato.
GIORGIA MONTINI: “Prima gara di Campionato del Mondo dopo la pausa estiva su una pista veramente impegnativa, ad Arnhem in Olanda. Il sabato il feeling non è stato dei migliori in questa pista nuova per me, nella prima manche ho concluso al 24° posto.
Nella seconda manche sono scivolata subito al primo giro e ho dovuto rimontare dalle ultime posizioni fino al 18° posto. Ora si continua a lavorare in vista delle ultime due prove di Campionato Italiano”.
Morgan ha avuto un sabato molto complicato ad iniziare dalle qualifiche chiuse al 40° posto, l’ultimo che dava accesso alle manche.
In gara uno dopo un brutto avvio ha iniziato il suo recupero che è poi terminato con un 27° posto. Domenica mattina in gara due non è riuscito mai ad incidere su di un tracciato che non ha mai fatto suo per l’intero week end.
Al traguardo è transitato in 29° posizione.
MORGAN BENNATI: “Per me prima esperienza nei terreni olandesi, sabato mattina una qualifica dove ho avuto diversi problemi. Prima manche da ultimo recupero e finisco 27° con una gara buona. Gara 2 non ho trovato ritmo e un buon feeling e ho finito 29°.
È stata una gara dura ma costruttiva. Ringrazio la mia famiglia, il mio team, il motoclub Gaerne e tutti gli sponsor”.
È stata una gara dura ma costruttiva. Ringrazio la mia famiglia, il mio team, il motoclub Gaerne e tutti gli sponsor”.
Prossimo appuntamento per il team il 9 e 10 Settembre a Ponte a Egola (PI) per la penultima prova dell’Italiano Pro Prestige.