Il doppio impegno del weekend scorso ha visto Martin Racing Technology grande protagonista sia nella prova di apertura della serie Internazionale dedicata al Supercross che si è tenuta a Carpi nella serata di sabato e poi anche nella prova del Campionato Nordest svoltasi a Recoaro la domenica.
Nel Supecross le attese erano tutte per Lorenzo Camporese, il plurititolato della Sx lite, era chiamato al debutto con la 450 e Lorenzo è riuscito, al cospetto dei validissimi avversari, a conquistare un ottimo terzo posto nella Superfinale, dopo aver faticato nel corso della manche di qualificazione, ora il padovano è atteso ad un impegno europeo per rientrare nel lotto dei partecipanti alle serie invernale che purtroppo si corre in questo weekend e quindi non potrà essere al via nella gara di casa.
Al debutto a Carpi Yuri Pasqualini è stato grande interprete di questa specialità, tutta nuova per il veronese ed ha chiuso al sesto posto la Superfinale, mettendosi in luce nel corso delle cronometrate e della manche Supercross.
Chiusa la gara di Carpi, Martin Racing Technology si è messa in viaggio alla volta di Recoaro per affrontare la nuova sfida del Campionato Nordest e dove alla casa veneziana si è aggiunto Alex Trento nella MX2.
Grande portagonista ancora una volta è stato Pasqualini, che seppur ancora provato dalla gara del sabato, si impone nella qualifica e chiude entrambe le sfide al secondo posto, consolidando la prima posizione nella Fast MX1 e mettendo una seria ipoteca sul titolo in vista della prossima sfida conclusiva che ci sarà a Mantova, dopo la pausa estiva ad ottobre.
Nella 250 Alex Trento conquista il quarto posto nella assoluta di giornata e sale così in terza posizione in Campionato, a conferma dei progressi fatti anche se Alex è in grado di poter fare di più, la giusta confidenza con queste nuove sfide però sta arrivando e speriamo vengano confermate nelle prossime gare nazionali.
Appuntamento quindi con Martin Racing Technology sabato 15 luglio sul tracciato Infinity Sport Village di Abano Terme per la seconda sfida degli Internazionali Supercross.
Omniarè communication
foto Offroad Proracing