E’ stato il Crosspark Ponzano, tracciato storico di Ponzano di Fermo, il teatro della seconda prova del Regionale Marche Umbria FMI.
Il team MRC si è presentato a questa gara con una folta rappresentanza di giovani, tre nei mini ed altri due nelle categorie dei più grandi.
Iniziamo da Nathan Mariani che per l’occasione si è schierato nelle manche della MX2 che correva a categorie miste.
Dopo una bellissima prima manche corsa praticamente tutta al terzo posto che ha poi tenuto fino al traguardo, al via di gara uno ha avuto un piccolo inconveniente tecnico che lo ha poi costretto a rimontare terminando settimo. Con questi risultati nell’assoluta della Fast MX2 ha chiuso al quarto posto.
Passiamo ai tre pilotini impegnati nella 85, Leon Diomedi e Michele Mozzoni nella Senior e Gabriele Borgognoni nella Junior.
Ottima la prova di Leon che nelle due manche disputate con le categorie accorpate (bellissimo vedere il cancelletto pieno per questi ragazzi) ha chiuso due volte al quarto posto. Un risultato che oltre al quarto posto assoluto di giornata lo ha visto salire sul podio come secondo nella classifica dei marchigiani.
Più difficoltosa la domenica di Michele che ha raccolto nelle due frazioni un 12° ed un 15° posto risultando 12° assoluto tra i Senior.
Chiudiamo con Gabriele che nella sua categoria, la Junior, ha chiuso la giornata all’11° posto della sua categoria.
Purtroppo non ha partecipato alla gara un altro dei nostri giovani, Mattia Baldacci. Una brutta caduta nelle prove libere di sabato non gli ha permesso di correre la domenica, fortunatamente per lui nessuna conseguenza particolare ma le botte prese nella caduta gli hanno impedito di partecipare a questa prova. Lo aspettiamo al più presto.
Ultimo dei nostri in gara è stato Michael Di Mascia che nelle Rider MX2, che correva insieme a tutte le altre categorie, si è classificato quinto assoluto di categoria e quarto tra i marchigiani a pochissimi punti dal podio.
Una bella prova per tutti che speriamo si possa replicare già domenica prossima a Fratte di Sassofeltro (PU) in occasione della terza prova di questo Regionale.
ENRICO MARIANI (team manager): «Sono molto soddisfatto del grande impegno che hanno messo tutti i ragazzi in questa giornata. A prescindere dai risultati i segnali che più ci interessano sono quelli della loro crescita generale e su questo ne abbiamo avuto la concreta dimostrazione. Andiamo avanti con la consapevolezza di lavorare nella giusta direzione. Un in bocca al lupo va a Mattia, speriamo di rivederlo già domenica prossima. Grazie a tutti i nostri sostenitori che ci permettono di portare avanti questo progetto».
TESTO E FOTO: MXREPORT.IT