La quarta prova dell’Italiano Pro Prestige ha avuto come teatro lo spettacolare tracciato del Ciclamino di Arco di Trento. La pista dal fondo medio morbido in configurazione “mondiale” ha messo a dura prova tutti i piloti.
Il nostro Meico Vettik, impegnato nella classe MX2 in sella alla sua TM, ha fatto segnare un buon sesto tempo di gruppo nelle prove cronometrate di sabato ottenendo sia la qualifica alle manche che una buona posizione al cancelletto di partenza.
Domenica in tarda mattinata si è svolta la prima manche che lo ha visto partire nei dieci. Dopo qualche giro di assestamento Meico ha iniziato a spingere effettuando alcuni sorpassi. A pochi minuti dal termine mentre si trovava all’attacco della quinta posizione ha dovuto ritirarsi per un guaio meccanico alla sua moto.
Gara due è iniziata meno bene, Meico si è ritrovato a centro gruppo nelle prime battute ed ha dovuto rislaire la classifica sin da subito. In tre giri ha raggiunto la top ten ma il nostro ragazzo non si è fermato li ed ha continuato a spingere. A tre quarti di gara, agguantata la quinta posizione, ha dovuto accontentarsi vista la distanza che lo separava dai primi quattro.
Se non fosse stato per l’intoppo in gara uno Meico avrebbe sicuramente sfiorato il podio di questa prova nella sua categoria.
Al contrario, nell’assoluta, ha chiuso con un ottavo posto, lo stesso che occupa nella classifica di campionato della Elite MX2.
Nelle restanti due prove Meico può puntare a migliorare la sua classifica visto che alcuni piloti che lo precedono sono avanti di pochissimi punti.
L’appuntamento con l’Italiano è fissato per il 9 e 10 Settembre a Ponte a Egola (PI).
MEICO VETTIK: “Domenica mattina in gara uno la partenza è andata bene, solo che ho un po’ ho sbattuto con altri piloti nella curva di partenza e lì ho perso qualche posizione. Da li ho iniziato la mia gara, avevo un buon feeling con la moto e la pista, mi sono fatto strada fino alla sesta posizione fino a che un piccolo problema tecnico mi ha impedito di continuare, il quinto posto era alla mia portata. Nella seconda gara ho avuto una brutta partenza, ho iniziato davvero indietro, quindi nei primi giri ho dovuto lavorare molto e il caldo non ha reso le cose più facili, ma sono contento di dove siamo finiti, penso che sia stato bello guidare così fino alla fine raccogliendo un quinto posto che penso sia un buon risultatao. Poteva andare meglio ma continueremo a lavorare per arrivare a ridosso dei primissimi. Grazie al team, alla TM ed a tutti i nostri sostenitori”.
TESTO E FOTO: MXREPORT.IT
TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!