UN WEEK END PER FARE ESPERIENZA – CAPARVI RACING TEAM, EUROPEO EMX125-250 ROUND #5 GP DI LETTONIA

E’ stato il tracciato lettone di Kegums ad ospitare la quinta prova sia dell’Europeo EMX125 che quello della 250. Il GP di Lettonia ha visto impegnati per il Caparvi racing sia Simone Mancini nella 125 che Riccardo Bindi nella 250 in sella alle loro Yamaha.



Iniziamo da Simone che arrivava in Lettonia dopo la bella prova in Francia. Sabato mattina nelle prove cronometrate ha ottenuto il 13° tempo nel suo gruppo accedendo alle manche.
In gara uno non è riuscito a scattare bene dal cancelletto e si è ritrovato praticamente tra gli ultimi dovendo così rimontare sin da subito. Simone ha provato a fare il massimo su di un terreno, quello sabbioso, su cui si è allenato poco quest’anno. Nonostante le difficoltà è riuscito ad entrare in zona punti terminando in 19° posizione.
La seconda manche di domenica mattina è iniziata molto meglio. Simone nelle prime battute si è subito attestato nella top ten ed ha cercato di mantenerla il più possibile. Purtroppo con il passare dei giri il suo ritmo è calato ed ha perso diverse posizioni per terminare 20° raccogliendo un altro punto.
A fine giornata per lui il 21° posto nell’assoluta del GP mentre nella classifica di campionato occupa ora la 15° posizione.
Nel prossimo fine settimana, in Germania, troverà sicuramente un terreno più adatto a lui ed avrà la possibilità di riscattarsi.
SIMONE MANCINI: “E’ stata una gara abbastanza sofferta questa in Lettonia. In gara uno sono partito ultimo ed ho recuperato il più possibile terminando 19°. Nella seconda manche sono partito sesto ma per cercare di rimanere con i primi mi sono stancato presto ed ho calato fino ad arrivare ventesimo. Ora testa alla Germania dove proverò a fare molto meglio. Grazie a tutti quelli che mi aiutano”.
Per Riccardo le cronometrate si sono chiuse con il 37° posto e la possibilità di disputare le manche.
In entrambe le manche le sue partenze sono state discrete ma in poco tempo Riccardo, a causa di vari inconvenienti, si è sempre ritrovato a risalire la classifica da fondo gruppo. Per lui al traguardo delle due frazioni il risultato è stato il medesimo, il 35° posto.
Era la sua prima esperienza all’estero e partire da un tracciato ostico come quello lettone non era facile, ma sicuramente l’esperienza fatta servirà per il futuro.
Anche per lui il prossimo week end in Germania potrebbe essere sicuramente più favorevole su di un terreno che si avvicina di più a quelli italiani.
RICCARDO BINDI: “ll fine settimana trascorso in Lettonia é stato il primo weekend fuori dall’italia per me. Sono felice di aver fatto tanta esperienza e di aver conosciuto piste nuove, adesso prossimo step andiamo in germania. Cercherò di migliorarmi passo dopo passo come sto facendo in questa annata. Grazie al team ed a tutti quelli che ci aiutano”.
Nel prossimo week end a Teutschenthal si svolgerà il GP di Germania di entrambe le categorie, i nostri due ragazzi saranno in pista per migliorarsi e continuare il loro processo di crescita.

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

UN WEEK END PER FARE ESPERIENZA – CAPARVI RACING TEAM, EUROPEO EMX125-250 ROUND #5 GP DI LETTONIA

UN WEEK END PER FARE ESPERIENZA – CAPARVI RACING TEAM, EUROPEO EMX125-250 ROUND #5 GP DI LETTONIA

UN WEEK END PER FARE ESPERIENZA – CAPARVI RACING TEAM, EUROPEO EMX125-250 ROUND #5 GP DI LETTONIA