GIORNATA DIFFICILE PER PREARSI A GAZZANE, DEBUTTO NELLA UISP PER OTTAVI – MX RACES REPORT

Doppio impegno per l’MX RACES nello scorso fine settimana. A Gazzane di Preseglie (BS) il nostro Giuseppe Prearsi ha partecipato alla terza prova dell’Italiano AMA Over 40, alla Ginestra di Fermignano (PS) Thomas Ottavi ha esordito con il 125 in gara nel Trofeo Marche UISP.




 

Iniziamo da Peppe che è arrivato ad Odolo in condizioni fisiche precarie, infatti gli strascichi di una forma influenzale lo ha accompagnato fino in terra lombarda e lo ha limitato parecchio.

Dopo un buon sesto posto nelle cronometrate del sabato, ottenuto nelle prime battute prima che arrivasse la pioggia, la domenica mattina ha provato a partecipare alle manche della Veteran.

Domenica mattina il via di gara uno è molto buono, Peppe si ritrova in seconda posizione e la mantiene per un paio di giri prima di cedere ad un paio di avversari. Da metà manche però la stanchezza si fa sentire e «provoca» un paio di scivolate che gli fanno perdere posizioni. Alla bandiera a scacchi transita in nona posizione.

 

“Peppe” Prearsi in azione a Gazzane

 

La seconda manche parte con un contatto con un altro pilota alla prima curva che gli fa perdere terreno e dover riconquistare posizioni. Peppe ci prova ma la stanchezza e la febbre lo limitano e non riesce ad andare oltre alla settima posizione.

Con questi risultati finisce l’assoluta di giornata della Veteran MX1 in quinta posizione ed occupa la quarta nella classifica di campionato a due prove dal termine.

Prossimo appuntamento il 10 ed 11 Giugno a Bosisio Parini.

GIUSEPPE PREARSI: «Purtroppo sono stato condizionato per tutto il week end dagli strascichi dell’influenza. La febbre andava e tornava e le forze dopo qualche giro venivano meno. Ho cercato di fare il massimo e di limitare i danni. Addirittura a fine giornata mi sono ritrovato quarto in campionato a pochi punti dal terzo. Nelle ultime due prove cercherò di raggiungere il podio di questo campionato. Grazie a tutti quelli che mi aiutano».

 

Thomas Ottavi

 

A Fermignano debutto per il nostro Thomas Ottavi nella 125 nella prova di Trofeo Marche UISP. Dopo un decimo posto nelle qualifiche in gara uno è partito bene ed è stato terzo per qualche giro. Poi avendo una condizione fisica ancora non ottimale è calato per chiudere 11°. In gara due ha finito 10° dopo aver lottato in zona top ten per tutta la gara.

Ha chiuso 10° assoluto e 4° di categoria.

SAMUELE CIACCI (team manager): «Un fine settimana positivo sia per Peppe che per Thomas. Il primo ha fatto quello che poteva nelle sue condizioni. Il giovane si è ben comportato alla sua prima gara in 125, deve trovare ritmo e velocità ma ha guidato davvero bene, lavoreremo per portarlo ad un buon livello entro la fine della stagione».

 

 

TUTTO SULL’ITALIANO JUNIOR CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

GIORNATA DIFFICILE PER PREARSI A GAZZANE, DEBUTTO NELLA UISP PER OTTAVI – MX RACES REPORT

GIORNATA DIFFICILE PER PREARSI A GAZZANE, DEBUTTO NELLA UISP PER OTTAVI – MX RACES REPORT

GIORNATA DIFFICILE PER PREARSI A GAZZANE, DEBUTTO NELLA UISP PER OTTAVI – MX RACES REPORT