Il terzo appuntamento con l’Italiano AMA Over 40 si è disputato sul tracciato bresciano di Gazzane di Preseglie. Un circuito che ospita spesso questo campionato conosciuto quindi da tutti i partecipanti.
Unico pilota in gara per l’Amsil racing è stato Stefano Cardellini impegnato nella categoria Master. Ancora fermo Samuele Casadeiancora alle prese con l’infortunio muscolare alla coscia patito nella tappa di Città di Castello. Non siamo ancora sicuri che Samuele possa correre la prossima tappa di Bosisio Parini a metà Giugno.
Stefano dopo un nono posto nelle cronometrate, la Master corre a cilindrate miste quindi MX2 ed MX1 insieme, ha affrontato le manche di domenica con l’intento di avvicinarsi ai migliori
Con un ottavo ed un nono posto nelle due frazioni corse sempre con tanta grinta ed impegno Stefano ha chiuso l’assoluta di
giornata della Master MX1 al quarto posto ed ora nella classifica generale di campionato è ancora terzo, il suo compito nelle ultime due prove è quello di difendere questo podio che sarebbe un risultato di grande prestigio per lui e per il team.
La prossima tappa di questo torneo si disputerà sul tracciato di Bosisio Parini il 10 e l’11 Giugno.
SAMUELE GESUATO (team manager): «Purtroppo siamo andati a Gazzane con il solo Stefano. Samuele non ce l’ha fatta a recuperare dall’infortunio muscolare patito a Città di Castello, ha provato a girare in settimana ma il dolore è ancora troppo. Loaspettiamo al più presto. Stefano come al solito è una garanzia e il podio sfiorato anche in questa occasione ne è la dimostrazione.
Ora continueremo a lavorare per arrivare alla prossima tappa nelle migliori condizioni. Grazie a tutti i nostri sostenitori ed ai nostri sponsor».