Mattia Guadagnini della Red Bull GASGAS Factory Racing ha subito un intervento chirurgico al braccio, a seguito di un duro incidente durante la seconda manche della settima tappa del FIM Motocross World Championship 2023 in Francia.
COMUNICATO GASGAS PRESS
Guadagnini ha subito una frattura all’omero nella caduta avvenuta alla fine della seconda manche.
Guadagnini stava vivendo un anno eccezionale in sella alla sua MC 450F: ha mostrato velocità da podio in più di un’occasione e si è assicurato il suo primo trofeo della stagione al recente Gran Premio di Spagna. Fu in quella gara che “101” condusse anche i suoi primi giri in testa della stagione, quindi l’entusiasmo era dalla sua parte quando è arrivato al Gran Premio di Francia. È stato messo a frutto nella prima manche, ma i suoi progressi sono stati interrotti nella seconda manche.
Tutti alla Red Bull GASGAS Factory Racing augurano a Guadagnini una pronta guarigione.
Il team si impegna a sostenerlo nella sua guarigione e ad aiutarlo nella sua ripresa per tornare sul podio il prima possibile.
Davide De Carli (Red Bull GASGAS Factory Racing Team Manager): “È stato estremamente triste vedere Mattia così dolorante all’evento di ieri in Francia. Avevamo avuto un inizio di stagione fantastico con lui, poiché ha segnato molti record personali nei primi sei round. Gli auguriamo una pronta guarigione e vorremmo estendere i ringraziamenti a Steven Frossard, che ci ha aiutato a organizzare il suo intervento chirurgico”.