Il Monterosato di Fermo ha ospitato la terza prova dell’Italiano Pro Prestige. Una due giorni caratterizzata da cambi climatici repentini che hanno messo in difficoltà chi doveva gestire l’evento. Proprio per le avverse previsioni atmosferiche è stato deciso di anticipare le prime manche il sabato pomeriggio.
TESTO E FOTO: MXREPORT.IT
Morgan Bennati ed Alessio Della Mora sono arrivati a Fermo sperando di migliorare le prestazioni precedenti. Nelle cronometrate entrambi hanno avuto accesso alle manche dei migliori.
Per Morgan la prima manche si è sviluppata sempre a centro gruppo. Dopo tante battaglie con vari piloti ha chiuso con un 23° posto a pochi secondi dalla top 20.
Nella seconda manche di domenica mattina il fango gli ha creato difficoltà ancora maggiori e uno start non felicissimo lo ha costretto a rimontare da dietro. Alla bandiera a scacchi Morgan è transitato in 24° posizione.
Con questi risultati ha chiuso l’assoluta di giornata al 21° posto ed ora è 13° nella classifica di campionato della Fast MX2.
MORGAN BENNATI: “E’ stato un weekend un po’ strano che mi ha fatto capire dove migliorare. Passo dopo passo stiamo migliorando e prendendo sempre più feeling con la moto. Sabato mi sono qualificato in p.14 e con il risultato delle due manche ho terminato 21° assoluto e 7° di categoria Fast MX2. Si continua a lavorare duro e fiduciosi per i prossimi appuntamenti. Ringrazio il mio team Fly Over, il mio allenatore Danilo Marasca, il motoclub Gaerne, la mia famiglia e tutti i miei sponsor”.
Alessio ha dovuto combattere con alcuni acciacchi ancor prima dei vari avversari in pista. Nella prima manche era a centro gruppo ma un problema lo ha costretto a passare in pit lane perdendo molte posizioni. A fine gara ha chiuso in 35° posizione.
Nella seconda manche della domenica mattina il terreno fangoso non lo ha aiutato ma anche se a fatica ha completato la manche finendo in 27° piazza.
Alessio dopo tre prove occupa la 14° posizione nella Fast MX1 ma punta ad entrare nella top ten a fine campionato.
ALESSIO DELLA MORA: “Nella prima manche mentre mi trovavo a metà gruppo un problema agli occhiali mi ha fatto fermare in pit lane e perdere posizioni. Nella seconda ho sofferto molto l’indurimento degli avambracci. Peccato volevo sicuramente molto di più dalla gara di casa ma non molliamo, continueremo a lavorare per fare meglio nella prossima prova. Grazie al team ed a tutti quelli che mi aiutano”.
La quarta prova del Pro Prestige si svolgerà ad Arco di Trento il 17 e 18 Giugno.