MANCINI E BINDI IN CRESCITA A FERMO! – CAPARVI RACING TEAM – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #3 E ROOKIES CUP ROUND #1 – FERMO (FM)

Si è svolta nelle Marche, al Monterosato di Fermo, la terza prova dell’Italiano Pro Prestige ed in concomitanza il primo atto della Rookies Cup, manifestazione dedicata ai migliori piloti del panorama nazionale in sella alle 125.



 

TESTO E FOTO – MXREPORT.IT

Per il Caparvi racing in gara Riccardo Bindi nella MX2 e Simone Mancini nella Rookies Cup.
I giovani in sella alle 125 hanno disputato l’intero programma la domenica con un tracciato reso molto pesante dalle piogge della notte e del mattino. Ma nessuno di loro si è fatto spaventare, compreso il nostro Simone che nelle cronometrate ha fatto segnare il quarto tempo.
Che la fortuna non sia dalla nostra parte è ormai chiaro. La dimostrazione si è avuta al via di gara uno dove il cancelletto del nostro ragazzo è caduto con evidente ritardo, per Simone non è rimasto che ripartire ultimo e cercare di rimontare più posizioni possibili in condizioni a dir poco difficili. Nonostante un paio di errori durante la rimonta ha chiuso la manche in 11° posizione.
Ben diversa la storia in gara due. Infatti questa volta è partito secondo e ben presto ha preso la testa del gruppo imponendo poi il suo ritmo, insostenibile per tutti i suoi avversari. Vittoria di manche con distacco e prima bella soddisfazione della stagione che è ancora molto lunga. Ripartiamo da qui.
Simone con questi risultati occupa la quinta posizione in questo torneo ma lo svantaggio dai primi non sembra incolmabile.
SIMONE MANCINI: “Gara uno è stata condizionata dal cancelletto che non si è abbassato e da due cadute nella rimonta che mi hanno fatto perdere molto tempo e posizioni finendo con un po’ di rammarico in 11°.
In gara due sono partito secondo e sono passato primo prestissimo per poi andare a vincere la manche. La pista era bella, mi sono divertito e delle piccolissime soddisfazioni cominciano ad arrivare. Grazie al team ed a tutti quelli che mi aiutano”.
Riccardo continua a mostrare progressi gara dopo gara. Nelle cronometrate di sabato mattina ha chiuso con il 10° tempo nel suo gruppo della MX2.
Lo start di gara uno, corsa sabato pomeriggio, è stato buono ma nelle prime battute Riccardo ha perso posizioni transitando attorno al trentesimo posto al primo passaggio. Nel corso del secondo giro un contatto con un altro pilota gli ha fatto perdere molto tempo. Dopo alcuni giri si è fermato a causa di una botta ad un piede rimediata nella caduta.
Domenica mattina in gara due, corsa sul tracciato reso pesante dalla pioggia, è partito a ridosso dei dieci e nei primi giri ha mantenuto la posizione vicina alla top ten per poi perdere progressivamente terreno anche a causa dei vari acciacchi rimediati al sabato. Alla bandiera a scacchi è transitato in 21° posizione.
Riccardo ha chiuso l’assoluta di giornata al 29° posto ma occupa la decima posizione nella classifica di campionato della Fast MX2.
RICCARDO BINDI: “Un weekend iniziato bene con una buona qualifica. In gara uno purtoppo un contatto con un pilota durante il secondo giro mi ha costretto al ritiro. La domenica mi sono rifatto partendo intorno alle decima posizione per poi finire 21°. Sono abbastanza soddisfatto, peccato per gara uno, ma si vedono i miglioramenti. Gara dopo gara progrediamo, quindi avanti così e ci vediamo alla prossima! Grazie al team ed a tutti quelli che ci aiutano”.
Nel prossimo fine settimana Simone Mancini sarà impegnato nella prova di Europeo EMX125 in Francia.
Il 18 e 19 Giugno si svolgerà la quarta prova di Italiano Pro Prestige e la seconda di Rookies Cup ad Arco di Trento dove ritroveremo entrambi i nostri ragazzi.

TUTTO SULL’ITALIANO PRO PRESTIGE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

MANCINI E BINDI IN CRESCITA A FERMO! – CAPARVI RACING TEAM – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #3 E ROOKIES CUP ROUND #1 – FERMO (FM)

MANCINI E BINDI IN CRESCITA A FERMO! – CAPARVI RACING TEAM – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #3 E ROOKIES CUP ROUND #1 – FERMO (FM)

MANCINI E BINDI IN CRESCITA A FERMO! – CAPARVI RACING TEAM – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #3 E ROOKIES CUP ROUND #1 – FERMO (FM)