E’ stato il tracciato di Città di Castello (PG) ad ospitare la seconda prova dell’Italiano AMA Over 40. Una due giorni baciata dal sole con il programma cambiato per una perturbazione che fortunatamente non è mai arrivata.
Il nostro Giuseppe Prearsi era come al solito impegnato nella Veteran MX1 che anche in questa occasione correva a cilindrate miste.
Beppe è stato autore del settimo tempo nelle cronometrate di sabato e nel pomeriggio è stata anche disputata la prima delle due manche. Per lui una buona partenza che lo ha messo subito a ridosso dei primi cinque. La manche non ha vissuto sussulti particolari ma alla fine Beppe ha portato a casa un bel quinto posto (anche grazie ad una penalizzazione per chi lo precedeva a causa del non rispetto delle bandiere gialle).
In gara due, corsa domenica mattina, alla prima curva si è toccato con un altro pilota e si è ritrovato ultimo. La sua rimonta è stata veloce e perentoria, in pochi giri è arrivato a prendere la quinta posizione che ha poi mantenuto fino al traguardo, troppo lontani a quel punto i primi quattro per poter pensare di riprenderli.
Con questi risultati ha chiuso l’assoluta di giornata della Veteran MX1 al quarto posto e mantiene il quinto nella classifica generale.
Prossimo appuntamento a fine Maggio a Gazzane di Preseglie (BS).
GIUSEPPE PREARSI: «E’ stato tutto sommato un buon fine settimana. Nelle crono del sabato potevo fare meglio ma il traffico in certi punti del tracciato non me lo ha permesso. La prima manche è andata bene anche se non hio avuto un ritmo che mi ha soddisfatto. In gara due peccato per il contatto alla prima curva, questa volta ero molto veloce e senza quell’intoppo potevo stare nei primi tre. Torniamo a casa sempre in quinta posizione in campionato ma abbiamo accorciato le distanze dal podio virtuale del campionato. Ci vediamo a Gazzane. A fine mese! Grazie al team ed a tutti quelli che mi sostengono in questa annata».