A CITTA’ DI CASTELLO ANCORA SFORTUNA PER CASADEI, CARDELLINI SFIORA IL PODIO – AMSIL RACING REPORT

La seconda prova dell’Italiano Pro Senior 125 ed Ama Over 40 si è svolta sul circuito di Città di Castello (PG). Una due giorni condizionata dalle previsioni meteo che hanno poi condizionato anche il programma di gara. Fortunatamente il sole ha sempre accompagnato la manifestazione, allarme rientrato.




In pista per l’Amsil racing ancora una volta Samuele Casadei nella 125 e Stefano Cardellini nella Master MX1.

 

Per Samuele doveva essere la prova del riscatto dopo l’inizio stentato di Lovolo. In verità in parte lo è stato. Infatti nelle cronometrate del sabato ha ottenuto un ottimo quarto tempo nel suo gruppo guadagnandosi una bella posizione per la partenza delle manche.

 

 

Al via di gara uno parte benissimo e si ritrova nella top ten dove rimane fino a tre quarti di gara. Poi purtroppo l’episodio che gli condizionerà il resto del week end. Samuele esce di pista perdendo il controllo del suo mezzo ma per tentare di riprendersi mette giù la gamba procurandosi un guaio muscolare alla coscia. Il dolore è da subito forte ma lui riesce comunque a tornare in pista e terminare in 15° posizione la manche.

Domenica mattina nonostante il dolore parte benissimo ma alla seconda curva viene atterrato da un altro pilota e riparte ultimo. La sua rimonta è veemente ma quando il dolore torna a farsi sentire deve rallentare per terminare in 26° posizione.

Con questi risultati chiude l’assoluta di questa tappa al 15° posto tra i Fast ed è ora 21° nella classifica di campionato.

 

 

Per Stefano Cardellini il solito fine settimana tutta sostanza. Lui ormai è una certezza ed anche in terra umbra ha fatto un ottima gara. Nelle due manche della Master, corse a cilindrate miste, ha sempre terminato al settimo posto in due gare corse sempre a ridosso della top five. A fine giornata per lui il 4° posto assoluto tra i Master MX1 ed il 3° nella classifica di campionato.

Prossimo appuntamento per il team il 13 e il 14 Maggio con la terza prova dell’Italiano Pro Prestige al Monterosato di Fermo.

 

 

 

SAMUELE GESUATO (team manager): «Poteva essere un fine settimana bellissimo ma ancora una volta la sfortuna ci ha messo lo zampino. Samuele è arrivato in Umbria dopo un lavoro fatto insieme che ha subito dato i suoi frutti. Sia nelle prove che nelle prime fasi di gara uno le cose andavano benissimo, poi l’infortunio muscolare alla gamba ha rovinato tutto. Lui ha stretto i denti per correre gara due ma sapevamo che non poteva dare il massimo. Adesso deve riprendersi al meglio prima di Fermo, se tutto andrà bene sarà insieme a Filippo e Luca per la tappa del Pro Prestige. Di Stefano ormai abbiamo finito gli aggettivi. Lui per noi è un pilastro e porta sempre a casa ottimi risultati. Questa volta non è arrivato il podio ma è sempre in zona nonostante tutto. Grazie a tutti i nostri sostenitori, ci vediamo a Fermo per la gara del Prestige!».

 

 

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

A CITTA’ DI CASTELLO ANCORA SFORTUNA PER CASADEI, CARDELLINI SFIORA IL PODIO – AMSIL RACING REPORT

A CITTA’ DI CASTELLO ANCORA SFORTUNA PER CASADEI, CARDELLINI SFIORA IL PODIO – AMSIL RACING REPORT

A CITTA’ DI CASTELLO ANCORA SFORTUNA PER CASADEI, CARDELLINI SFIORA IL PODIO – AMSIL RACING REPORT