Lovolo (Vi) ha ospitato l’ultima selettiva area nord del campionato italiano junior che ha decretato i vincitori di area e i passaggi alle fasi semifinali e finali per i tanti piloti presenti.
Testo e foto – MxReport.it – Patrick Busatto #94
Con due manche adrenaliniche Patrick Busatto #94, nella classe 125 cc, sale sul podio di giornata. Nella prima gara, nonostante un problema con la maschera gettata al secondo giro, va in recupero fino alla quarta posizione all’arrivo. Nella seconda non si lascia scappare gli avversari e, partito quarto, vince con largo margine. Secondo posto e podio di giornata, si porta a casa il terzo nella classifica selettive nord accedendo di diritto alle finali.
Sempre nella classe 125 Simun Ivandic #549 con un 7° ed un 8° posto, dimostra di poter stare lì davanti, e raccoglie punti importanti per il Campionato, concludendo sesto di giornata e decimo a pari punti con il nono nella classifica generale. Anche per lui c’è l’ammissione alle finali nazionali.
Giacomo Finco #977 e Mattia Michieletto #629, dopo le qualifiche del sabato, corrono nel gruppo B 125 e concludono la giornata rispettivamente 4° e 24°, dopo le due manche disputate.
Altro podio per il team Dirtbike racing nella classe 85 junior con Giacomo Milani #49 che si aggiudica il terzo gradino in queste selettive nord, mentre nell’assoluta di giornata lo troviamo al settimo posto. Anche per Giacomo si spalancano le porte d’accesso alle prossime fasi che prevedono la gara semifinale.
Nella classe 65 cadetti Roko Ivandic #643, non trova molto feeling con il tracciato nonostante gli ottimi tempi, e con due quarti posti di manche, conclude quinto di giornata. Nella classifica finale delle selettive si piazza sesto.
Sempre tra i cadetti Federico Greggio #333 è tredicesimo assoluto e Antonio Boscoscuro #218 è diciassettesimo. Entrambi si aggiudicano il passaggio alla semifinale di Savignano sul Panaro del 3-4 Giugno.