E’ stato il tracciato elvetico di Frauenfeld a dare il via all’Europeo EMX125 del 2023. Una pista dal fondo duro e dal disegno moderno ricavata vicino alla zona in cui si erano disputati i GP fino al 2018.
Era il debutto per il nostro Gennaro Utech in questa competizione e le incognite erano tante. Altissimo il numero degli isciritti, quasi 100, per un cancelletto che ne avrebbe ammessi 40.
Gennaro in sella alla sua GAS GAS ha provato a strappare il tempo buono sabato mattina durante le qualifiche del suo gruppo ma purtoppo non c’è riuscito.
A fine turno per lui un 31° posto a meno di un secondo da quel 20° che avrebbe voluto dire accesso alle manche.
Peccato, ma sicuramente tutto quello che è accaduto servirà e molto sin dalla prossima prova che si terrà ad Arco di Trento (TN) nel prossimo fine settimana.
Il GP del Trentino infatti, seconda tappa di questo Europeo, è in programma il 15 e 16 Aprile.
GIANLUCA CELESTINI (team manager): “E’ andata male, abbiamo peccato di inesperienza. Fa tutto parte del percorso di crescita nostro e di Gennaro. Il potenziale del ragazzo è sicuramente alto e la qualifica era ampiamente alla sua portata. Ma queste competizioni non ammettono errori. Noi lavoreremo in questa settimana per trovarci pronti per Arco. L’obbiettivo primario è la qualifica alle manche, poi da li Gennaro potrà esprimersi senza pressioni e siamo sicuri che farà bene. Ci vediamo ad Arco di Trento più carichi che mai”.