A Mantova la prima prova del monomarca Honda abbinato al campionato Prestige.
Comunicato stampa FXAction 05.04.2023 – Matteo Puccinelli – ph. Phawkmania
Mantova – Insieme al campionato italiano Prestige Mx1-Mx2, lo scorso weekend è partito anche il challenge Honda RedMoto, il trofeo monomarca che ormai da quattro stagioni accompagna il massimo torneo tricolore di motocross.
Il challenge è riservato ai piloti della categoria Fast in sella a una Honda regolarmente distribuita da RedMoto e nella tappa inaugurale di Mantova i piloti in sella alle “rosse” hanno dimostrato il loro valore, imponendosi anche nelle classifiche assolute e piazzando un buon numero di Honda nelle manche del gruppo A.
Per quanto riguarda i risultati del challenge, la prima giornata della Mx1 ha visto il successo di Yuri Pasqualini (moto club Bisso Galeto), che ha ottenuto lo stesso punteggio di Gabriele Arbini (Bbr Offroad), ma ha avuto la meglio per effetto del miglior piazzamento in gara-2. Terzo ha concluso Pietro Trinchieri (Orbassano racing), sempre alle spalle dei due in lotta per la vittoria.
Nella Mx2 dominio di Matteo Puccinelli (Bonanni). Il toscano, nonostante qualche acciacco fisico che gli ha impedito di puntare a risultati ancora più importanti nella classifica assoluta, è stato imprendibile per gli avversari del challenge RedMoto. Alle sue spalle si sono piazzati Alex Trento (Tezze) e il vincitore dell’edizione 2022 del challenge Samuele Ghetti (04 Park).
Il challenge Honda RedMoto torna, contestualmente al campionato Prestige Mx1-Mx2, il 22 e 23 aprile a Maggiora.
Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction
ufficiostampa@fxactionmagazine.it