Sarà il tracciato lombardo a dare il via con la prima prova dell’Italiano Pro Prestige alle gare che sono al centro del progetto del Kros team.
Sfortunatamente la formazione non potrà essere al completo, infatti il solo iscritto a questa prova è Lorenzo Ferrigato che superato brillantemente l’infortunio al ginocchio dello scorso anno si ripresenta ancora più agguerrito al via del torneo tricolore.
Per il nostro pilota di punta Davide De Bortoli si dovrà aspettare ancora un po’ di tempo, l’infortunio alla spalla subito in inverno che ha compromesso la partecipazione al Touquet gli ha permesso di tornare in sella alla sua Honda 450 solo in questi giorni. Se tutto andrà bene lo ritroveremo per la seconda tappa di Fermo di metà Maggio. Un vero peccato perché il suo inverno stava procedendo nel migliore dei modi e gli obbiettivi erano ben chiari, ora si dovrà solo provare a fare il massimo quando il suo fisico sarà pronto al 100%.
Stessa situazione per quanto riguarda Federico Marion che è stato vittima di una caduta con il conseguente infortunio ad una mano. Il recupero procede bene ed il suo ritorno in moto è fissato per i primi di Maggio. Peccato non poterlo vedere a Mantova esordire con la Honda 250 4T. Anche per lui bisognerà avere un po’ di pazienza, per fine Maggio dovrebbe ritornare abile per le competizioni.
Il nostro quarto uomo, Giacomo Furlan, farà solo gare regionali per quest’anno.
Gare regionali che hanno visto sia lui che Ferrigato essere protagonisti nella prima prova del Campionato Nord Est di Albettone.
Ferrigato ha sfiorato il podio nella Fast MX2 terminando quarto mentre Furlan è salito sul terzio gradino del podio nella Expert MX1. Risultato non da poco visto che entrambi rientravano dai loro rispettivi infortuni.
Lorenzo ha fatto anche due prove del Regionale Veneto CSEN e nella classifica generale occupa la terza posizione nella ELite MX2. Un campionato molto sentito che ha visto anche la partecipazione di piloti del calibro di Tanel Leok.
Per Lorenzo domenica scorsa c’è stata la partecipazione al regionale lombardo che si correva proprio a Mantova, un test molto utile in vista dell’inizio dell’Italiano proprio in quella pista.
Non ci resta che attendere, gara dopo gara ritroveremo tutti i nostri ragazzi per tentare di arricchire la stagione 2023 con tanti successi e podi.
Vi aspettiamo in pista per fare il tifo anche per loro!
Di seguito i programmi sportivi dei nostri ragazzi.
PILOTI E PROGRAMMI PER LA STAGIONE 2023
DAVIDE DE BORTOLI
(Campione Europeo EMX Open 2021)
Honda 450 – cat. ELITE MIX1
- Enduropale de Touauet
- Internazionali d’italia MX
- Italiano PRO Prestige MX1
- Alcune prove di Mondiale MXGP e di ADAC 03
LORENZO FERRIGATO
Honda 250 – cat. Fast MX2
- Italiano Pro Prestige MX2
- Campionato Nord Est motocross
- Regionale Triveneto
Alcune prove di Europeo EMX250
FEDERICO MARION
Honda 250 – cat. Fast MX2
- Italiano Pro Prestige MX2
- Campionato Nord Est motocross
- Regionale Triveneto
- Alcune prove di Europeo EMX250
GIACOMO FURLAN
Honda 450 – cat. Expert MX1
- Regionale Triveneto
Campionato Nord Est motocross