CAPARVI RACING TEAM – INT.LI D’ITALIA MX ROUND #2 – ARCO DI TRENTO (TN)
La seconda e decisiva prova degli Internazionali d’Italia MX si è svolta sullo storico tracciato del Ciclamino di Arco di Trento. La pista, preparata come nelle grandi occasioni, ha messo a dura prova tutti i piloti in pista.
TESTO E FOTO: MXREPORT.IT
Ancora una volta in gara i nostri due ragazzi, Simone Mancini in 125 e Riccardo Bindi in MX2.
Nelle crono del mattino Simone ha fatto segnare un ottimo terzo tempo nel suo gruppo di qualifica accedendo alle manche dei migliori.
Al via di gara uno lo scatto dal cancello non è dei migliori, ma alla fine del primo giro Simone è già dodicesimo. Ma da li in poi ha sempre combattuto a ridosso della top ten terminando sempre al 12° posto.
Anche la seconda manche parte male ma con grande forza Simona riesce a passare decimo al termine della prima tornata. Ma nel corso del secondo giro una scivolata gli fa perdere molte posizioni. Da li in poi ha cercato di risalire la classifica ma non è andato oltre alla 18° piazza finale.
Con questi risultati Simone ha chiuso l’assoluta di giornata al 17° posto ed ha chiuso gli Internazionali della 125 al settimo posto assoluto. Un risultato buono che poteva essere sicuramente migliore.
SIMONE MANCINI: “Sono contento della buona qualifica della mattina, Nella prima manche dopo essere partito male riesco a rimontare fino alla 12° posizione. In gara due parto nei venti ma nelle prime curve sono gia nono. Mentre stavo prendendo il ritmo dei primi su una curva sono scivolato ed un altro pilota mi ha centrato. Dopo aver perso molto tempo alla fine ho chiuso in 18° posizione. In questi Internazionali si sono viste delle cose positive, sono in parte soddisfatto di queste due gare pre stagionionali. Grazie al team ed a tutti quelli che mi aiutano”.
Per Riccardo anche ad Arco è stata una giornata difficile. Inserito in un gruppo di qualifica veramente difficile ha provato a portare a casa un buon giro ma non è andato oltre ad un 29° tempo rimenendo così ancora una volta fuori dalle manche del pomeriggio.
Esperienza terminata al mattino con la consapevolezza di averci provato fino in fondo.
RICCARDO BINDI: “Su queste due gare ho poco da dire, posso dire solo che sono state un banco di prova in vista della stagione, e sicuramente c’é tanto da fare. Ma fortunatamente c’è ancora tempo per farlo prima degli impegni più importanti. Grazie al team ed a tutti i nostri sostenitori”.
Il prossimo impegno per molti dei piloti del team sarà a Fermo domenica prossima dove si svolgerà la prima prova del Regionale Marche Umbria FMI.