Presentazione in grande stile per la giovane squadra made in Brescia, nella pista di Bagnolo Mella sono state svelate le nuove livree che accompagneranno i ragazzi durante l’annata agonistica 2023 ormai alle porte.
La squadra, nata nel 2021 per volontà di un gruppo di giovani crossisti e dei loro appassionati genitori, si è già messa in evidenza nella passata stagione con il titolo tricolore conquistato da Francesco Assini nella classe Cadetti 65cc., oltre ad aver contribuito all’affermazione al trofeo delle regioni per la Lombardia, insieme al compagno di squadra Lorenzo Ghidoni, e a due titoli regionali sempre con Francesco e Lorenzo.
Degno di nota anche il terzo posto finale negli Internazionali d’Italia Supercross, sempre nella stagione 2022, di Giacomo Argenterio nella classe SX 85.
Il riconfermato Assini passerà alla classe 85cc. In campo nazionale, mentre rimane nella classe inferiore (65cc.) in ambito europeo dove si era già messo in mostra nella passata stagione con la top-ten conquistata nella finale europea a Loket.
La formazione completa dei ragazzi del team, in ordine alfabetico, è così composta:
Ethan Accorsi – Italiano e regionale 85cc.
Giacomo Argenterio – Junior 125 Italiano e regionale
Gabriele Arisi – 125 Junior regionale Uisp e FMI
Francesco Assini – Junior 85 Italiano ed Europeo 65cc
Simone Boglioni – Cadetti 65 Regionale e Italiano
Filippo Belotti – Italiano e regionale Debuttanti 65cc.
Leonardo Calandra – Senior 85 Italiano ed Europeo
Fabio Corani – Italiano e regionale Cadetti 65cc.
Achille Esposito – Cadetti 65 Regionale, Italiano ed Europeo
Andrea Ferrari – MX2 Rider regionale Uisp e Fmi
Omar Guerra – Junior 85 Regionale e Italiano
Lorenzo Ghidoni – Junior 125 Italiano e regionale
Marcello Inverardi – Junior 125 Italiano e regionale
Leonardo Lombardi – Junior 125 Italiano e regionale
Nicolò Ricci – Italiano e Regionale Junior 85cc.
Gabriele Scalvini – 125 Junior regionale Uisp
Saranno quattro i ragazzi in pista nella classe 125cc tutti nella classe Junior del tricolore e dei campionati regionali.
Luca Venturini, factotum della squadra, insieme al presidente Giovanni Lanzani, al vice-presidente Giuseppe Lombardi e a Giovanni Martani (alias Duan) responsabile squadra corse, coach e preparatore dei ragazzi, stanno coordinando il nutrito gruppo al meglio per esordire nei primi appuntamenti nazionali previsti per i primi di aprile con l’avvio delle selettive del campionato italiano Junior a Cremona.
Fanno parte del team anche Assini Stefano, Ghidoni Maurizio, Bersini Stefano, Argenterio Giovanni, Inverardi Sandro, Arisi Alessandro e Ferrari Alan.
Ecco il video realizzato per l’occasione con gli scatenati ragazzi del team, buona visione!
Ci vediamo in pista ragazzi!