AMSIL RACING – ESORDIO POSITIVO PER ZONTA

AMSIL RACING – INTERNAZIONALI D’ITALIA MX ROUND #1 – PONTE A EGOLA (PI)

Ha preso il via dal Santa Barbara di Ponte a Egola (PI) la stagione agonistica a livello internazionale dell’Amsil racing team.



TESTO E FOTO:  MXREPORT.IT

 

Si è corsa infatti la prima prova degli Internazionali d’Italia MX che sono tornati “in continente” quest’anno.
Il nostro Filippo Zonta è arrivato in Toscana in ritardo con la preparazione visto che si era dedicato al Supercross fino agli inizi di Gennaio. Ma l’occasione era ottima per iniziare a lavorare sia con la moto che per riprendere il ritmo gara.

Filippo ha mostrato sin dal mattino di essere in palla strappando un buon ottavo tempo nel suo gruppo di qualifica, risultato che lo ha proiettato alle manche del pomeriggio.

 

 

Al via di gara uno il nostro pilota si ritrova a centro gruppo ed inizia subito a risalire posizioni, ma a metà manche una piccola caduta gli fa perdere posizioni. Complice anche la stanchezza chiude in 21° posizione.

Gara due parte decisamente meglio, al primo passaggio Filippo è 12° e riesce a tenere il ritmo fino a tre quarti di gara quando arriva il comprensibile calo.
Questa volta intelligentemente e senza rischiare lascia strada a chi ne aveva di più piazzandosi al 18° posto sotto la bandiera a scacchi.

Con questi risultati dopo la prima prova occupa la 21° posizione della classifica generale quando rimane la seconda ed ultima prova che si disputerà ad Arco di Trento la prossima domenica.

 

FILIPPO ZONTA: “Arrivavo a questa gara senza nessuna aspettativa, la mia preparazione per la stagione motocross è appena iniziata. È stato un inverno diverso dal solito con altri impegni in campionati diversi che hanno modificato
la mia programmazione. Nelle ultime uscite in pista le sensazioni non erano perfette, mi mancano ore, ma ho voluto comunque essere in gara. Il prossimo weekend sarò ad Arco di Trento per la seconda tappa, ma poi l’obiettivo è di
arrivare pronto da inizio aprile in poi”.

 

 

SAMUELE GESUATO (team manager): “Sapevamo di non essere ancora pronti a gare di questo livello. Filippo ha iniziato da poco la sua preparazione nell’outdoor ma siamo venuti per accumulare esperienza sulla moto e per iniziare ad acquisire il ritmo di gara. Siamo soddisfatti di questa prima tappa di Internazionali viste le premesse. Domenica prossima saremo ad Arco per cercare di fare altri passi avanti sotto tutti gli aspetti, la nostra stagione inizierà più avanti ed essere pronti per i primi di Aprile quando inizierà il Pro Prestige è quello che ci interessa veramente. Ci vediamo domenica ad Arco”.

 

 

TUTTO SUGLI INTERNAZIONALI MX CLICCANDO QUI!!!

 

 

Ti potrebbero interessare:

AMSIL RACING – ESORDIO POSITIVO PER ZONTA

AMSIL RACING – ESORDIO POSITIVO PER ZONTA

AMSIL RACING – ESORDIO POSITIVO PER ZONTA