CAPARVI RACING TEAM – A PONTE A EGOLA MANCINI 5°, SFORTUNA PER BINDI

CAPARVI RACING TEAM – INT.LI D’ITALIA MX ROUND #1- PONTE A EGOLA (PI)

Il tracciato toscano di Ponte a Egola (PI) ha ospitato la prima delle due prove degli Internazionali d’Italia MX.



 

TESTO E FOTO:  MXREPORT.IT

 

Per questo appuntamento il Caparvi racing ha schierato due dei suoi piloti, Simone Mancini nella 125 e Riccardo Bindi nella MX2. Per entrambi era l’esordio stagionale con la nuova moto, occasione ghiotta per confrontarsi e per capire dove lavorare per i prossimi impegni.

 

Iniziamo da Simone che nelle cronometrate del mattino ha chiuso con un bel quarto posto del suo gruppo di qualifica.

Al via della prima manche scatta non benissimo ma riesce a farsi largo nelle prime battute transitando sesto al primo passaggio. Dopo un paio di tornate è già quinto ma da li in poi non riesce ad agguantare il gruppo di testa, intelligentemente ha amministrato la posizione fino al traguardo.

 

 

Anche in gara due il suo start non è brillantissimo ma rimane comunque nella top ten dopo le prime curve. Nei primi giri guadagna ancora posizioni e si ritrova sesto al quarto giro. Poi dopo un piccolo passaggio a vuoto si riprende la posizione e giunge sesto sotto la bandiera a scacchi.

 

Con questi risultati Simone occupa ora la quinta posizione nella classifica di questo torneo e si prepara per domenica prossima con la consapevolezza che i margini di miglioramento sono ancora ampi.

 

 

SIMONE MANCINI: “Nella prima manche parto nei 10° poi salgo fino alla quinta posizione e rimango li. Nella seconda manche parto ancora nei 10° e vado sesto poi ritorno nella stessa posizione battagliando un po’ con gli altri. Come prima gara di stagione non è andata malissimo. Ora sappiamo dove lavorare per fare meglio. Ci vediamo ad Arco”.

 

Per Riccardo la giornata si è chiusa con le crono del mattino. Infatti per soli tre decimi non è riuscito ad entrare nel gruppo dei migliori. Per lui il 21° posto nel suo gruppo, prima riserva per le manche che poi non ha potuto correre visto che nessuno dei qualificati non ha preso il via.

 

 

Sicuramente ha capito che manca veramente poco per essere stabilmente nel gruppo che conta e continuerà a lavorare per questo. Anche per lui domenica ci sarà un altra possibilità per rifarsi.

 

RICCARDO BINDI: “Prima gara dell’anno andata decisamente male, Purtoppo non abbiamo centrato la qualifica, ma è stata una bella lezione che sicuramente userò ad Arco di Trento per rifarmi”.

 

 

 

Come detto prossimo impegno domenica prossima con la prova conclusiva di questi Internazionali al Ciclamino di Arco di Trento.

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

CAPARVI RACING TEAM – A PONTE A EGOLA MANCINI 5°, SFORTUNA PER BINDI

CAPARVI RACING TEAM – A PONTE A EGOLA MANCINI 5°, SFORTUNA PER BINDI

CAPARVI RACING TEAM – A PONTE A EGOLA MANCINI 5°, SFORTUNA PER BINDI