È stato il tracciato veneto di Albettone ad ospitare l’ultima prova dell’Italiano Ama Over 40.
Per il nostro Giuseppe Prearsi le cronometrate del sabato hanno fatto subito capire che la velocità era ottima. Per lui infatti il secondo tempo nei Veteran e la possibilità di scegliere bene la posizione al cancello di partenza.
Domenica al via della prima manche Peppe parte bene e si ritrova secondo. Il feeling con la pista però non è ottimale e dopo qualche sbavatura si attesta al quarto posto per mantenerlo fino al traguardo.
In gara due altra bella partenza anche se un lungo alla prima curva lo colloca appena fuori dai primi cinque nelle battute iniziali. Peppe questa volta sceglie bene le linee e riesce a risalire giro dopo giro fino a raggiungere, proprio nel finale, il secondo posto.
Con questi risultati sale sul secondo gradino del podio di giornata dei Veteran MX1.
Peppe guadagna anche la medaglia d’argento della classifica finale di campionato. Un risultato che mette il punto esclamativo ad un annata fin qui bellissima per lui.
Ora rimangono le ultime prove di Regionale per chiudere la stagione, ad iniziare da domenica 23 Ottobre a Fermignano.
SAMUELE CIACCI (team manager): “È stato un bellissimo fine settimana per noi. Peppe ha fatto bene sin dalle crono di sabato. Poi nelle manche di domenica è stato bravo a non innervosirsi in gara uno quando non riusciva a trovare le linee giuste e poi ha spinto al meglio nella seconda manche. Ad inizio anno speravamo nel podio ma il modo in cui Peppe ha affrontato le gare è stato sorprendente. Si è mantenuto sempre al top con la condizione fisica ed anche tecnicamente è migliorato grazie anche all’aiuto di Marco Animento. Anche nelle gare è stato sempre molto tranquillo, consapevole di aver lavorato bene. Ora cercheremo di fare un ulteriore step per tentare l’impresa nel 2023”.