L’ultimo atto dell’Italiano Prestige 125 e Ama Over 40 si è corso sul tracciato veneto di Albettone.
Il week end purtroppo ha visto per l’Amsil Racing perdere ancora prima di partire Francesco Muratori. Il ragazzo è risultato positivo al Covid ed ha dovuto dire addio alle ultime speranze di conquistare il titolo della Fast 125. Anche quest’anno la sfortuna con lui è stata crudele.
In gara gli altri due nostri alfieri, Samuele Casadei e Marco Denti oltre al Master MX1 Stefano Cardellini.
Partiamo proprio da lui che ha regalato la grande soddisfazione al team di salire sul podio di giornata.
Infatti con due corse tutto cuore Stefano ha chiuso rispettivamente al quinto e sesto posto regalandosi così il secondo gradino del podio tra i Master MX1. Nella classifica finale ha chiuso con un buon quinto posto. Una soddisfazione per lui e per il team in mezzo a tanti episodi sfortunati ci voleva tutta.
Torniamo alla 125 che ha mostrato buoni segnali già dalle crono del sabato con sesto tempo di Samuele ed il 14mo di Marco.
Al via della prima manche domenica i due si sono ritrovati in testa, Samuele l’ha tenuta per quasi due giri ma poi un contatto con un altro pilota gli ha danneggiato irreparabilmente il freno anteriore facendolo retrocedere fino al ventesimo posto. Per Marco un 26mo posto in una gara complicata. In gara due brutta caduta in partenza per Samuele che ha tentato di continuare la gara senza successo. Fortunatamente solo tante botte ma niente di serio.
Marco ha stretto i denti ma la sua difficile seconda manche si è chiusa in 22ma piazza, buona comunque la sua prima parte di gara.
Con questi risultati hanno terminato il loro campionato Senior 125 con il 14mo posto per Denti, 15mo ha chiuso Casadei. Poteva andare sicuramente meglio ma il 2022 non era dalla nostra parte. Muratori, anche con questa assenza, finisce sesto assoluto.
SAMUELE GESUATO (team manager): “Purtroppo anche in questa gara siamo stati accompagnati dalla sfortuna che ha perseguitato il team per tutto l’anno. Dopo un buon sabato con qualifiche promettenti sia per Samuele che per Marco la domenica è iniziata benissimo con la partenza di gara uno con entrambi i nostri ragazzi a guidare il gruppo.
Da lì in poi è stato un susseguirsi di eventi negativi che ha portato entrambi oltre ventesima posizione in entrambe le gare. Non parliamo poi dell’assenza di Francesco a causa del Covid. La nota lieta è stata il podio di Stefano Cardellini, un secondo posto di giornata nei Master MX1 che ci ha dato una bella boccata di ossigeno. Un 2022 a livello tricolore da dimenticare e mettere in archivio il più in fretta possibile.
Io, Franco Bonaparte e Simone Semprucci ringraziamo per l’impegno i ragazzi sia del Senior, dell’Ama Over 40 e quelli del Pro Prestige. Ce l’hanno messa tutta ma contro la sfortuna è difficile andare. Anche Barattini e Paris nel Pro Prestige ne hanno avuta parecchia.
Noi non ci arrendiamo di certo e stiamo già programmando la prossima stagione. Speriamo a breve di darvi tutte le novità per il 2023 dell’Amsil Racing.
Un grazie va sicuramente anche a tutti gli sponsor e le persone che ci aiutano a fare tutto questo, senza di loro sarebbe impensabile”.