L’ultima tappa dell’Italiano Junior si è corsa sullo storico tracciato del Nuvolari di Mantova. Il tracciato dal fondo morbido ed il meteo sempre incerto hanno aumentato le difficoltà per i ragazzi in pista.
I nostri tre ragazzi hanno chiuso le cronometrate del sabato degli Junior 85 rispettivamente con Boldrini al 16° posto, Onori al 22° e Stagi al 29°.
La prima delle due manche si è corsa sabato nel tardo pomeriggio. Per tutti e tre lo start non è stato buono e si sono tutti ritrovati a dover rimontare.
Ottima la risalita di Thomas Onori che con un gran ritmo ha chiuso al 15° posto. Elio Boldrini ha fatto più fatica giungendo 22° alla bandiera a scacchi. Per Stagi un 28° posto molto staccato dalla concorrenza.
Gara due di domenica mattina è iniziata poco meglio e Boldrini sembrava avviato verso la top ten ma una caduta nel corso del quarto giro lo ha costretto al ritiro poco dopo.
Per Onori un 23° posto costellato da qualche sbavature e l’impressione che la pista non sia stata completamente digerita.
Per Stagi un 19° posto che ha riscattato l’opaca prima manche.
Con questi risultati nella classifica finale di campionato Junior 85 ha visto Thomas Onori migliore dei piccoli leoni con il 13° posto assoluto, per Boldrini il 24° e per Stagi il 28°.
Poteva andare sicuramente meglio ma l’ultimo week end del torneo tricolore ha riservato poca fortuna ai nostri.
Rimangono alcune prove di Regionale prima di calare il sipario sul 2022 e fare i primi bilanci di questa stagione.