La terza ed ultima prova della Rookies Cup si è svolta sul tracciato del Ciglione della Malpensa (VA).
Simone Mancini ha sfruttato questa gara per fare ulteriore esperienza e preparare l’ultimo appuntamento di Italiano Junior della prossima settimana.
Nelle crono del mattino per lui un ottavo tempo senza rischiare su di un terreno insidioso ed ancora appesantito dall’irrigazione notturna.
Al via della prima manche la sua partenza è stata quasi perfetta e gli ha consentito di insediarsi da subito in seconda posizione alle spalle di Valk. Al quinto giro un errore consente a Zanchi di sopravanzarlo, da lì al traguardo gli è bastato controllare la situazione per terminare con un ottimo terzo posto.
In gara due Simone parte di nuovo bene e si ritrova da quarto a terzo dopo meno di un giro. A quel punto ha provato a tenere il ritmo del duo di testa senza riuscirci. Con il distacco che aumentava ha iniziato a controllare la situazione ed ha tenuto la posizione fino al traguardo senza particolari problemi.
Con questi risultati ha chiuso al terzo posto nell’assoluta di giornata ottenendo il secondo posto assoluto in questa prima edizione della Rookies Cup dietro al vincitore Valk.
Un risultato di prestigio che proietta pilota e team all’ultimo appuntamento dell’Italiano Junior a Mantova del prossimo fine settimana.
SIMONE MANCINI: “Oggi è stata una bella gara dove ho chiuso terzo di giornata e secondo in campionato. Mi sono sentito bene con la moto anche dalle qualifiche della mattina ma non sono riuscito a trovare un buon giro. Fortunatamente mi sono rifatto nelle manche con due buone prestazioni. Ci vediamo a Mantova”.
TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!