La quinta prova dell’Italiano Ama Over 40 si è corsa sul tracciato bresciano di Gazzane di Preseglie.
Per il nostro Giuseppe Prearsi il fine settimana è partito bene sin dalle prove cronometrate del sabato. Pur non riuscendo mai a trovare pista completamente libera ha fatto segnare l’ottavo tempo a pochi decimi dalla quarta posizione. La velocità c’era quindi.
Domenica al via della prima manche il nostro pilota è partito nei cinque e dalle prime battute si è attestato al quarto posto. Posizione che ha poi mantenuto senza strafare, troppo lontani i primi tre, era meglio accontentarsi.
In gara due il suo start non è stato altrettanto buono ed ha dovuto risalire la china. In quattro giri Peppe era di nuovo quarto e verso fine manche avrebbe potuto pensare ad agganciare il terzo posto ma ha preferito non rischiare.
Con questi risultati è salito sul secondo gradino del podio dei Veteran MX1 ed ora occupa la medesima posizione anche in campionato.
Adesso rimane l’ultima prova di Lovolo (VI) dell’8 e 9 Ottobre per difendere questa posizione e chiudere al meglio un’ottima stagione.
SAMUELE CIACCI (team manager): “Sono molto soddisfatto sia della prova di oggi che della stagione di Peppe. Il secondo posto è strameritato, è stato veloce e regolare per tutto il week end ed ora non rimane che cercare di finire al meglio il campionato a Lovolo. Complimenti a lui e ovviamente tanta soddisfazione per il lavoro svolto insieme”.