E’ stato lo storico Gina Libani Repetti di Esanatoglia (MC) ad ospitare la seconda finale dell’Italiano Junior 2022, terza per la categoria Senior 85.
Tre i nostri piloti in gara, Luca Gerlini ed Elia Alamanni nella 125 ed Enea Alamanni nella Senior 85.
Nelle qualifiche del sabato buon tempo per Luca Gerlini nono del suo gruppo mentre ancora una volta fuori dalle manche dei migliori Elia Alamanni.
Qualifica sofferta ma centrata alla fine per Enea Alamanni.
Per Elia la prima manche del gruppo B si è disputata sabato pomeriggio. Per lui una buona gara chiusa con un sesto posto conquistato in rimonta dopo una partenza non brillantissa. Nella seconda manche di domenica mattina dopo un ottimo avvio, ha percorso i primi giri al secondo posto, è stato autore di una caduta che lo ha costretto al ritiro. Per lui fortunatamente nessuna conseguenza fisica particolare. Lo ritroveremo a Mantova per tentare di chiudere in bellezza il suo campionato.
Per Luca sono state due manche in difesa vista la sua precaria condizione fisica. In gara uno dopo un brutto avvio era risalito fino alla quattordicesima piazza. Purtroppo un problema lo ha riportato a centro gruppo e la sua nuova rimonta si è chiusa con un 17° posto. La seconda manche è stata corsa sempre intorno al quindicesimo posto che poi è stato il risultato sotto la bandiera a scacchi. Una manche corse cercando di arrivare con le energie rimaste. Alla vigilia dell’ultima finale si trova ora in 18° posizione nella generale di campionato.
Per Enea una domenica difficile, il giovane pilota non è mai stato in grado di incidere ed ha raccolto quello che ha potuto. Un 23° posto in gara uno dopo un avvio non facile ed un un 24° nella frazione conclusiva sono stati il suo bottino. Anche in gara due tanta sofferenza per lui nonostante un buon avvio. Enea occupa ora la 17° posizione nella classifica di campionato.
La tappa finale di questo torneo si correrà a Mantova il 24 e 25 Settembre. I ragazzi proveranno a chiudere in bellezza.