MRT MOTORSTORE RACING TEAM REPORT – FINALE ITALIANO JUNIOR ESANATOGLIA 3-4 SETTEMBRE

La seconda finale del campionato italiano junior, terza per la classe Senior 85, si è svolta sul crossodromo marchigiano di Esanatoglia (MC).


Sui saliscendi del circuito disegnato sulle colline marchigiane i ragazzi dell’MRT Motorstore racing team hanno avuto alterne fortune, assente per infortunio Lorenzo Aglietti, che si è infortunato nella gara di italiano prestige a Fermo, a cui auguriamo un pronto recupero.

 

Niccolò Vecchi #51 nella classe 125 Junior, quella più affollata della giornata, non riesce a trovare il giro tirato nella qualifica del sabato e si piazza 25° nel gruppo A. 

Questo lo relega a correre le due manche nel gruppo B, al primo start si ritrova a centro gruppo poco dopo il via. Nel corso della gara risale fino al 9° posto e tenta di resistere fino a quando due cadute lo fanno scivolare al 21° posto. 

L’avvio di gara-2 è migliore e Niccolò è secondo, lotta con il gruppo di testa e riesce a rimanere nei primi cinque terminando quinto. La sua gara si conclude col 9° posto nell’assoluta di giornata. In campionato, ad una gara dal termine, occupa il 52° posto.

 

Lapo Aglietti non ha trovato il weekend giusto per mettersi in mostra nella sua stagione di apprendistato tra gli Junior 85. Al sabato non ha completato un giro buono per ottenere un buon tempo e si è piazzato 34° nella qualifica a tempo. 

La posizione abbastanza sfavorevole al cancelletto di partenza non ha aiutato e le sue gare lo hanno visto navigare intorno al trentesimo posto per chiudere 30° e 33°, trentatreesimo nell’assoluta di giornata Junior 85. In campionato occupa la 33° posizione, quando manca una prova al termine della stagione 2022.

 

Lapo Aglietti #306: “la gara di oggi non è andata come ci aspettavamo facendo delle gare sottotono, però a Mantova saremo più pronti”

 

Ayrton Francalanci #23, nel folto gruppo dei Senior 85cc., si qualifica agevolmente nel gruppo dei migliori 40 per le due manche, disputando una buona qualifica chiusa al decimo posto del suo gruppo.

 

Al primo start non è stato fortunato ed è rimasto bloccato dalla caduta di altri piloti. Ha tentato di risalire dalle ultime posizioni, quando è caduto nel tentativo di fare superare un altro pilota e non è andato oltre il 34° posto. Meglio è andata in gara-2, dove è scattato nei primi dieci ed ha mantenuto un bel ritmo, per chiudere 14° vicino alle posizioni che più gli si addicono.

Ventunesimo nell’assoluta di giornata, perde alcune posizioni in campionato e ora l’obiettivo è quello di riprendersi la top-ten nell’ultima prova di stagione a Mantova il 24-25 settembre. 

 

VEDI TUTTE LE NEWS DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

MRT MOTORSTORE RACING TEAM REPORT – FINALE ITALIANO JUNIOR ESANATOGLIA 3-4 SETTEMBRE

MRT MOTORSTORE RACING TEAM REPORT – FINALE ITALIANO JUNIOR ESANATOGLIA 3-4 SETTEMBRE

MRT MOTORSTORE RACING TEAM REPORT – FINALE ITALIANO JUNIOR ESANATOGLIA 3-4 SETTEMBRE