Dopo la pausa estiva riprende il campionato italiano prestige, Pietro Razzini nella classe MX2 si piazza 12° tra gli Elite MX2.
Nell’ultimo weekend di agosto il crossodromo Monterosato di Fermo ha ospitato il quinto e penultimo round del campionato italiano Prestige. Due giorni caratterizzati dal caldo, solo un po’ mitigato da qualche pioggia durante le qualifiche del sabato.
Nel gruppo 1 della classe MX2 Pietro Razzini, non senza qualche difficoltà, ottiene il 9° tempo, che gli permette di schierarsi 17° al cancelletto di partenza per le gare.
Al via di gara-1 lo scatto è stato buono, nei primi dieci al primo giro, poi un pilota gli è caduto davanti e complici altre due cadute nel corso della manche lo hanno relegato al 34° posto all’arrivo.
Nella seconda manche lo scatto non è altrettanto buono, dalla trentesima posizione ha iniziato a rimontare e si è assestato intorno a metà gruppo per alcuni giri, per poi recuperare ancora nel finale altre posizioni fino ad un buon 13° posto, dimostrando un’ottima tenuta atletica nei minuti finali quelli più difficili.
Dodicesimo nella classifica di giornata Elite MX2, Pietro si trova al sedicesimo posto nella generale di campionato.
Pietro Razzini #45: “La gara non è andata bene, non sono riuscito a trovare feeling già dalle qualifiche, in gara tra cadute e brutte partenze non sono riuscito ad esprimermi come volevo soprattutto nella prima manche. Spero di rifarmi a Malpensa nell’ultima gara di campionato”