Dopo un grave incidente nella gara di qualificazione nell’MXGP di Lettonia a Kegums ad aprile, l’atleta DIGA Procross KTM Racing Thomas Kjer Olsen è sulla strada del recupero.
Bilder: Ray Archer
Autore: DIGA Procross KTM Racing
A causa della gravità dell’infortunio e della lunga riabilitazione, purtroppo TKO non potrà più prendere parte a gare quest’anno. Per questo motivo, il team manager Justin Amian ha deciso, dopo molte riflessioni, di dare al pilota britannico Conrad Mewse l’opportunità di competere nella categoria MXGP sulla KTM SX-F450 del DIGA Procross KTM Racing Team.
Conrad Mewse, che ha già dimostrato più volte le sue abilità nel Campionato del Mondo MX2 e fino a poco tempo fa ha gareggiato con la propria squadra nel Campionato del Mondo MX2, gareggerà per il team tedesco DIGA Procross KTM nella classe MXGP dalla MXGP della Repubblica Ceca fino a fine stagione.
Il 23enne britannico ha effettuato una serie di test sulle KTM SX-F 450 nelle ultime settimane per prepararsi al meglio per i compiti imminenti.
Justin Amian: “Abbiamo valutato a lungo se firmare un sostituto per Thomas Kjer Olsen per il resto della stagione. Con Conrad Mewse siamo riusciti a conquistare un atleta giovane e di talento e non vediamo l’ora di lavorare insieme“.
Conrad Mewse: “Sono entusiasta di affrontare una nuova sfida con il team DIGA Procross KTM questo fine settimana a Loket. Mi è stata gentilmente data una grande opportunità di guidare una moto molto forte per un team così professionale per i restanti GP di 2022. Non posso ringraziare Anthony di Stebbings per avermi permesso di cogliere questa opportunità, così come tutti gli altri miei sponsor personali per la loro lealtà e supporto. Mille grazie a Justin Amian e tutte le parti coinvolte per aver creduto in me.”