Ennesima prova di Regionale Marche FMI, questa volta sullo storico tracciato del Gina Libani Repetti di Esanatoglia.
Una giornata torrida ha accompagnato i piloti in gara compreso il nostro Giuseppe Prearsi che era impegnato nella Over MX1 che per l’occasione correva insieme ai Fast, Expert e Roder della stessa cilindrata.
Nelle cronometrate del mattino Peppe ha chiuso con il quinto tempo.
Al via della prima manche è scattato bene ritrovandosi in terza posizione al primo giro. Posizione che ha mantenuto fino al traguardo con un ottimo ritmo.
Nella seconda manche le cose si sono complicate alla prima curva, un contatto con un altro pilota lo ha rallentato facendolo ripartire dalle retrovie. Tredicesimo al primo passaggio Peppe è stato autore di una bellissima rimonta che lo ha portato sotto la bandiera a scacchi in quarta posizione.
Con questi risultati ha vinto la categoria Over MX1 ed ora comanda in campionato con un cospicuo vantaggio.
Prossimo appuntamento per lui e per l’MXRACES il prossimo fine settimana a Castellarano (RE) per la quarta prova dell’Italiano Veteran.
SAMUELE CIACCI (tram manager): “Sono veramente soddisfatto, oggi Peppe aveva un gran passo ed una tenuta atletica invidiabile. Si impegna in tutto ciò che fa e i risultati gli danno ragione. Bella la rimonta in gara due dove si è vista la sua grande resistenza. Andiamo con fiducia a Castellarano, poi vedremo cosa succederà. Grazie a tutti i nostri sostenitori”.