Il GP di Germania, corso sullo storico tracciato di Teutschenthal, è stato il sesto appuntamento con l’Europeo EMX250. Una due giorni ottima dal punto di vista meteo che ha reso il terreno molto difficile da gestire. A tratti si è vista anche la polvere, cosa inusuale per i GP.
Il nostro Emilio Scuteri, in sella alla TM 250 Twin FI, ha iniziato il week end con le cronometrate chiuse con il 18° tempo.
L’inizio di gara uno è stato un po’ lo specchio del GP con Emilio che è caduto nel corso del primo giro. Ripresa la pista, si è dovuto ritirare poco dopo per alcuni disurbi dovuti alla botta presa. Fortunatamente niente di serio.
Domenica mattina al via della seconda manche ancora una brutta partenza con una caduta. Ripartito da fondo gruppo ha iniziato una rimonta che lo ha portato fino al 26° posto sotto la bandiera a scacchi.
Uscito dal GP con un doppio zero occupa ora la 31° posizione nella classifica di campionato a quattro prove dal termine.
Il prossimo impegno è fissato già per questo fine settimana, ad Arco di Trento va in scena la quarta prova dell’Italiano Pro Presige.
EMILIO SCUTERI: “C’è qualcosa che non sta funzionando ed è sicuramente un periodo difficile per me. Non sono assolutamente questi i risultati che mi rispecchiano!! La gara è andata male con tanta sfortuna anche di mezzo. Ho preso due moto in testa al primo giro della prima manche che mi hanno costretto al ritiro per i dolori e un’altra caduta, sempre al primo giro della seconda manche, che mi ha costretto a rimontare dal fondo.. spero in gare migliori! Grazie a tutti”.
TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!