Per la prima volta in questa stagione il Kawasaki Racing Team MXGP schiererà la sua squadra al completo al GP di Germania di questo fine settimana con Romain Febvre farà il suo ritorno nel Campionato del mondo di motocross FIM MXGP.
Comunicato e foto: Kawasaki racing EU
È stata una lunga attesa per il francese, il Kawasaki Racing Team MXGP e gli appassionati di motocross in tutto il mondo, ma finalmente questo fine settimana segnerà il ritorno per il secondo classificato del Campionato del Mondo 2021 che ha deciso di essere pronto a tornare in pista dopo diversi sessioni di formazione promettenti nelle ultime settimane.
“Ci sono state molte brutte notizie negli ultimi mesi, ma ora ne ho una buona e sono così felice di annunciare che tornerò dietro il cancello questo fine settimana“, ha detto Romain dopo un altro giro di prova questa mattina; d’accordo con il team tornerà a correre nel GP di Germania a Teutschenthal questo fine settimana. “Non ho ancora guidato molto perché mi sono allenato solo da due settimane e mezzo finora, ma il feeling con la moto è già molto buono, quindi è ora di tornare a correre. Come ho già spiegato in precedenza, il dottore mi ha detto che il dolore mi guiderà e, anche se a volte provo dolore, è accettabile”, ha continuato.
Non avendo corso per diversi mesi Romain non ha reali aspettative per il suo ritorno in quanto non ha punti di riferimento per la sua velocità rispetto ai suoi rivali MXGP. “Vado in Germania senza un obiettivo preciso perché nelle ultime settimane non ho corso con nessun altro top rider; Mi sarebbe piaciuto correre con Ben, ma dopo la sua caduta in Spagna non ha potuto fare le prove la scorsa settimana. Non abbiamo mai smesso di lavorare sul mio programma di fitness, anche quando non ero in grado di guidare la bici, quindi fisicamente sono pronto e penso che la mia velocità andrà bene, ma di sicuro all’inizio sarà più difficile mantenere la velocità per tutta la durata delle moto. Ma dobbiamo iniziare da qualche parte. Non sono ancora al 100%, ma dato che ho un buon feeling con la moto e dato che abbiamo fatto delle buone sessioni di allenamento, è ora di andare ed era meglio tornare in Germania piuttosto che aspettare l’Indonesia. Non volevamo tornare all’estero; è molto meglio farlo in Europa anche se Teutschenthal non è la pista più facile per una rimonta. Ma ho una certa esperienza e so cosa è necessario”.
Per Antti Pyrhönen e lo staff del KRT, questa è ovviamente un’ottima notizia. “Siamo così felici di dare il benvenuto a Romain di nuovo alle corse. Ha lavorato molto duramente per il suo ritorno e ora è il momento di fare il passo successivo e iniziare a costruire la forma fisica della gara. Siamo orgogliosi della lotta che Romain sta mettendo in campo in questo periodo difficile e, insieme a Ben, completeranno la squadra”, ha concluso Antti, che avrà così tutta la sua rosa in azione questo fine settimana.”