Concluse le selettive per le varie zone, nel week-end del 4-5 giugno la categoria 85 Senior la prima finale valida per il punteggio del campionato, mentre per i Debuttanti si è trattato della gara che assegnava la coppa italia.
Nella Senior 85 Simun Ivandic #249, nelle qualifiche del sabato, si aggiudica la sesta posizione del suo gruppo che gli è valsa la 11° posizione al cancelletto di partenza .
Nelle gare della domenica con due buoni stacchi in partenza a ridosso dei primi ed un ritmo costante, conquista due ottimi sesti posti . Quinto nell’assoluta di fine giornata, si conferma tra i migliori 5 piloti a livello nazionale della categoria, dopo il quarto posto ottenuto nelle selettive.
Roko ivandic #643, nella categoria Debuttanti 65, il sabato raccoglie un quarto tempo nelle qualifiche. Nella prima manche esce dalla partenza al secondo posto, tenta fino all’ultima curva di prendersi la prima posizione arrivando secondo al traguardo ad un soffio dal vincitore.
Nella seconda gara un errore al cancello di partenza lo relega nelle retrovie, subito dopo inizia un recupero forsennato che lo porta fino alla quarta posizione all’arrivo, attaccato al terzo. La sua giornata si conclude al terzo posto in campionato. Roko è visibilmente contrariato, ma porta comunque a casa il pass per disputare le tre finali nazionali con la categoria Cadetti.
A Montevarchi (AR) il 25/26 giugno prossimi, sono attese al via tutte le categorie compresa la classe 125 assente in questa gara.