Per la terza prova dell’Italiano AMA Over 40 si è scelto il tracciato umbro di Castiglione del Lago (PG). Il week end è stato caratterizzato da giornate buone e ventose, la pioggia tanto attesa è caduta solo sabato notte.
Il nostro Giuseppe Prearsi, in gara nella Veteran MX1, nel sabato dedicato alle qualifiche ha fatto segnare l’ottavo tempo assoluto (MX1 ed MX2 sono state accorpate anche in questa occasione).
Purtroppo sono stati molti i contrattempi, tra bandiere gialle e piloti in traiettoria, che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio.
Domenica mattina lo start di gara uno è stato imperfetto come spesso accade in questa stagione. Peppe ha recuperato molte posizioni nel primo giro per poi assestarsi vicino alla top ten per lottare in quella zona per tutta la manche. Alla bandiera a scacchi per lui la decima posizione.
La seconda manche è partita come la precedente ed anche qui l’unica cosa che rimaneva da fare era effettuare la solita rimonta. Pur non trovando mai il ritmo giusto grazie ad alcuni sorpassi è riuscito a finire la gara in nona posizione.
Con questi risultati ha terminato in sesta posizione nell’assoluta di giornata della MX1 e nella classifica generale rimane terzo anche se il vantaggio sugli inseguitori si è assottigliato.
La prossima tappa di questo campionato si disputerà a Castellarano (RE) il 25 e 26 Giugno.
SAMUELE CIACCI (team manager): «Non è stato un fine settimana facile ma usciamo da Castiglione ancora terzi in campionato. Giuseppe ha avuto difficoltà sin dal sabato nelle prove. Purtroppo è riuscito a completare solo un giro veloce pur arrivando ottavo. Le due manche come al solito sono state caratterizzate da brutte partenze. Le sue rimonte sono state buone specialmente in gara uno. Nella seconda manche è partito male e non ha mai trovato il ritmo giusto. Continueremo a lavorare in alcuni aspetti fondamentali per poter finalmente stare davanti fin dall’inizi delle manche. La velocità sul giro e sul ritmo ci sono ma serve una giornata per svoltare questo trend che gli impedisce di fare di più. Siamo certi che questo momento passerà presto. Un grazie a tutti i nostri partner per il lor sostegno».