MURATORI SI RIPRENDE LA TABELLA ROSSA, BENE DENTI E CASADEI – AMSIL RACING REPORT

La terza prova dell’Italiano Pro Senior 125 e AMA Over 40 si è disputata sullo storico circuito di Gioiella a Castiglione del Lago (PG). Un bel fine settimana che ha però messo un po’ in difficoltà i ragazzi del moto club nella gestione della pista.



Presenti anche in questa occasione per l’Amsil racing il trio della 125 Muratori-Denti-Casadei e Gasparelli nella Veteran.

Il sabato, dedicato alle qualifiche, ha visto i nostri ragazzi accedere alle manche dei migliori. Sugli scudi Muratori secondo nel suo gruppo ma bene anche Denti ottavo e Casadei dodicesimo. Ventunesimo posto per Gasparelli nei Veteran.

La prima manche della 125 vede partire bene Muratori, meno Denti e Casadei. Francesco è autore di un ottima gara che lo vede progressivamente risalire dal quarto posto iniziale fino alla testa della corsa conquistata negli ultimi giri grazie anche alla caduta del battistrada Valsecchi che ha lasciato il via libera al nostro pilota. Fuori dalla zona punti sia Denti 21° che Casadei che si è ritirato dopo una caduta senza conseguenze fisiche.

 

Marco Denti #212

 

 

Gara due vede Muratori attardatissimo per un paio di contatti nel corso del primo giro. Partono bene Denti e Casadei che si ritrovano da subito a ridosso dei primi dieci. Mentre i due combattono per mantenere i loro piazzamenti Francesco inizia una rimonta incredibile che lo porta dal 37° posto al 12° finale con una progressione entusiasmante. Bellissimo anche il finale di gara di Marco che conquista un ottimo decimo posto, migliore prestazione di questo 2022 in campo nazionale. Samuele cala nel finale ma con il 19° posto prende punti anche lui.

 

 

Samuele Casadei #333

 

Con questa prestazione Francesco vince l’assoluta di giornata della Fast e si riprende la tabella rossa di leader del campionato. Nella generale di campionato Marco occupa la 17° posizione mentre Samuele è ora 22°. Sicuramente una giornata positiva per tutti loro.

 

Roberto Gasparelli #22

 

Nella Veteran Roberto Gasparelli è autore di due manche molto dure in mezzo a tante moto di grossa cilindrata. Per lui nelle due manche il medesimo piazzamento, con due sedicesimi posti ha chiuso l’assoluta della MX2 all’ottavo posto ed ora occupa la quinta posizione in campionato.

Prossimo appuntamento per tutti loro il 25 e 26 Giugno a Castellarano (RE) per la quarta prova di un campionato sempre più interessante per i nostri colori.

 

FRANCESCO MURATORI: «E’ stato un fine settimana molto buono. Sin dal sabato mi sono trovato bene con la pista e nelle qualifiche non sono riuscito a fare il massimo perché la pista era troppo secca e troppo traffico mi hanno limitato. Nella prima manche sono partito bene ma mentre ero quarto sono caduto. Non credevo di riuscire a raggiungere la testa della gara ma giro dopo giro ho recuperato fino a prendere il comando grazie all’errore di Valsecchi che avevo messo sotto pressione. In gara due sono rimasto incastrato in un bob verso metà del primo giro, nel rialzarmi sono stato centrato ancora. Da li mi sono solo preoccupato di recuperare il più possibile. Il dodicesimo posto finale mi ha consentito di vincere l’assoluta dei Fast e di riprendere la tabella rossa. Meglio di così non poteva andare. Grazie a tutti e ci vediamo a Castellarano».

 

 

Muratori con la tabella rossa della Fast 125 con il Presidente Franco Bonaparte

 

 

SAMUELE GESUATO (team manager): «Un fine settimana dove siamo tornati in carreggiata. Non vedevamo l’ora di correre questa gara per cercare di tornare in testa al campionato. Abbiamo lavorato duro ma il risultato è arrivato.  Sono molto contento sia per Francesco Muratori ma anche per Marco Denti che si è riscattato in gara 2 da un periodo decisamente no. Anche Samuele Casadei sta crescendo e a breve anche potrebbe centrare la top 10. Roberto Gasparelli da sempre il massimo ma questo fine settimana non ha raccolto ciò che merita. A Castellarano saremo sicuramente ancora più carichi. Grazie a tutti i nostri sostenitori e partner».

 

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

MURATORI SI RIPRENDE LA TABELLA ROSSA, BENE DENTI E CASADEI – AMSIL RACING REPORT

MURATORI SI RIPRENDE LA TABELLA ROSSA, BENE DENTI E CASADEI – AMSIL RACING REPORT

MURATORI SI RIPRENDE LA TABELLA ROSSA, BENE DENTI E CASADEI – AMSIL RACING REPORT