Nella terza prova del campionato Italiano Ama Over 40 a Castiglione del Lago Simone Colombo entra nella top-ten dei Veteran, Matilde Stilo nel campionato Prestige femminile centra il decimo posto.
Simone Colombo #691 al via nella categoria Veteran MX2, che corre a cilindrate miste con le MX1, veniva dal doppio zero di Bosisio Parini per problemi fisici.
Fin dal sabato ha avuto un buon approccio col tracciato, nelle qualifiche riesce, con un solo giro buono a centrare il 18° tempo.
Nella prima gara della domenica, con una partenza nelle retrovie, non riesce a districarsi tra il gruppo ed ottiene un 18° posto anche per via di un calo fisico improvviso. Nella seconda frazione la partenza è migliore e con un buon passo riesce a rimontare e concludere quindicesimo.
Nell’assoluta Veteran MX2 Simone si piazza nono, stessa posizione che occupa nella generale di campionato, nonostante il doppio zero della gara precedente.
Il campionato Italiano Prestige Femminile ha disputato la sua seconda prova a Castiglione del Lago, Matilde Stilo è scesa in pista desiderosa di riscatto dopo il ritiro prematuro della gara scorsa a Bosisio Parini.
Nelle prove cronometrate si piazza 12°, con una buona posizione per l’allineamento al cancello di partenza. Al primo start della domenica scatta a metà gruppo, nel corso dei dodici giri in cui è articolata la gara mette insieme un ottimo passo e recupera alcune posizioni fino al decimo posto al traguardo.
Nella seconda e conclusiva manche la partenza è ancora migliore ed al primo passaggio è a ridosso della top-ten. Cerca di stabilizzarsi in quella posizione nel corso della gara, all’arrivo taglia il traguardo undicesima. Decima nell’assoluta di giornata, nelle prossime gare l’obiettivo è confermarsi e risalire posizioni nella classifica generale.
Matilde Stilo #412: “È stata una bella gara, dopo un’annata disastrosa quella del 2021. Sono molto contenta dei miglioramenti, c’è sempre da fare di più ovviamente, ma un passo alla volta”